23.6.12

Europei 2012, quarti di finale: Spagna-Francia

La vincente incontrerà il Portogallo; un'occasione ghiotta, considerando che sarebbe la semifinale. Intanto, ai quarti, se la vedono la Spagna e la Francia, due Nazionali da sempre in vetta alle classifiche europee, due stati divisi dai Pirenei.

Verratti fuori dal mercato, Destro quasi...

Mattia Destro e Marco Verratti sono due giovanissimi talenti italiani, molto promettenti, e che nelle ultime settimane hanno avuto molto calciomercato. E questo, ormai, lo sapevano anche i muri di casa mia. Ma sembra, incredibilmente, esserci una nuova svolta che non favorisce nessuna delle squadre candidate...

Europei 2012, quarti di finale: Germania-Grecia

E' stato definito il "Derby dell'Euro"; almeno per oggi, però, i due Paesi si dimenticheranno gli aspetti politici e penseranno solo a giocare a calcio: se passiamo, noi azzurri li incontreremo in semifinale, o Grecia o Germania.

22.6.12

Juve-Verratti si complica. Ufficiale Giovinco

Altri aggiornamenti delle ultime ore sul calciomercato dei Campioni d'Italia, la Juventus di Antonio Conte.

Destro-intrigo: diventa un caos

Mattia Destro (Ascoli-Piceno, 20 Marzo 1991) è ormai considerato il giovane centravanti italiano più promettente in circolazione. Lo vogliono moltissime squadre: tre in Italia, molte all'estero. Da ormai diverse settimane, la situazione di Destro si è trasformata da intrigo in vero e proprio caos.

Europei 2012, quarti di finale: Repubblica Ceca-Portogallo

Si apre così la fase ad eliminazione diretta degli Europei 2012: il Portogallo, qualificatosi come secondo nel Girone B, contro la Repubblica Ceca, vincitrice del Girone A. E' il quarto di finale più modesto.

21.6.12

Juve scatenata: Verratti-Giovinco e non solo

Se la Juventus continua così, fa davvero paura. Il calciomercato estivo dura ufficialmente due mesi, dal 1° Luglio al 31 Agosto, ed invece siamo solo al 21 Giugno ed i Campioni d'Italia stanno già a buon punto nelle trattative per rafforzare la squadra in vista dell'impegno in Champions League il prossimo anno.

20.6.12

Ancora limiti infranti per le microSD con Sandisk

Si chiamano SanDisk Extreme Pro microSDHC UHS-I le nuove microSDHC capaci di arrivare poco al di sotto dei 100 Mb/s sia in scrittura che in download(rispettivamente 90 e 95).

Inter, Milan e Juve: le ultime

Un breve riassunto sulle trattative di mercato più calde e sulle news di calciomercato che riguardano le tre principali big del calcio italiano per storia: Inter, Milan e Juventus.

Euro 2012, ecco i quarti

Con le sfide di ieri sera si è ufficialmente conclusa la fase a gironi degli Europei 2012 in Polonia ed Ucraina. Già, i due Paesi ospitanti che sono stati eliminati: oltre a loro sono tornate a casa Russia, Olanda, Danimarca, Irlanda, Croazia e Svezia. Sono invece passati ai quarti di finale Grecia, Repubblica Ceca, Germania, Portogallo, Italia, Spagna, Francia ed Inghilterra. Ecco di seguito gli accoppiamenti, che erano decisi in base al risultato finale nei vari Gruppi.

Europei 2012, riassunto Girone D

Il quarto ed ultimo gruppo della fase a gironi di Euro 2012, il Girone D, vedeva impegnate Ucraina, secondo Paese ospitante, Svezia, con il suo fuoriclasse Ibrahimovic, Francia, una specie di mina vagante che non perde da molto, ed Inghilterra, la più forte (almeno sulla carta) del gruppo.

Europei 2012, terza giornata Girone D: Svezia-Francia

E' l'ultima partita della fase a gironi degli Europei 2012: essa vede impegnate la Svezia già eliminata (ma che non regala nulla) e la Francia, che con Blanc in panchina vuole un record d'imbattibilità: siamo a 23 risultati utili (senza sconfitte cioè) consecutivi.

19.6.12

Europei 2012, terza giornata Girone D: Inghilterra-Ucraina

All'Inghilterra basta un punto per confermarsi qualificata ai quarti di finale, mentre l'Ucraina, di minore forza tecnica ma con dalla sua l'appoggio maggiore del pubblico di casa, deve vincere per forza per passare il turno.

... Anzi no!

C'è una clamorosa contro-dichiarazione: l'articolo che avete appena letto... dimenticatevi tutto. Il Parma aveva comunicato sul suo sito ufficiale che l'accordo con la Juventus era stato trovato e che Giovinco era definitivamente un giocatore bianconero. Ed invece, poco dopo, il dietrofront: altra dichiarazione sul sito ufficiale del club emiliano, che dice che in realtà l'accordo con la Juve non è ancora stato definito, in contrapposizione a ciò detto prima.

La Juve riaccoglie Giovinco

E' finalmente ufficiale: niente buste, Sebastian Giovinco torna alla Juventus. Due anni fa, al termine  della stagione 2009/2010, la società bianconera lo aveva ceduto in comproprietà al Parma, che aveva pagato la metà del cartellino solo 3,7 milioni di euro.

Superate le 60.000 visite!

Dopo il traguardo appena menzionato del nostro blog, Calcioedintorni, cioè quello della pubblicazione del 1000° articolo in 19 mesi (da Novembre 2010 a Giugno 2012), ora ne arriva un altro, riguardante le visite.
Grazie al vostro appoggio abbiamo raggiunto e superato addirittura quota 60.000 visite. Potranno sembrare una nullità in confronto ai grandi siti conosciuti in tutto il mondo, ma nel nostro piccolo, per un gruppo di ragazzi che apre un blog sconosciuto, è una bella soddisfazione. Speriamo di continuare così ed anche meglio, continuate a seguirci! Grazie da CALCIOEDINTORNI.

Europei 2012, riassunto Girone C

Il Girone C degli Europei 2012 vedeva impegnate la Spagna, squadra Campione del Mondo e d'Europa (stra-favorita nel Girone e una delle favorite per il titolo), la Croazia, squadra di spessore ma comunque non favorita, l'Irlanda, la più debole ed abbordabile del gruppo (con allenatore il TRAP) e soprattutto l'Italia, gli azzurri che devono riscuotersi dopo le critiche e le polemiche sul calcio-scommesse.

E sono 1000!

A voi che seguite Calcioedintorni, questo articolo postato da me, vostro principale informatore di calcio, oggi 19 Giugno 2012, è il numero 1000 della storia del blog.

Europei 2012, terza giornata Girone C: Croazia-Spagna

C'è aria di "BISCOTTO" a Danzica, dove si sfidano la Spagna e la Croazia. Con un pari 2-2 entrambe le squadre sarebbero qualificate ed eliminerebbero l'Italia (indipendentemente da una vittoria contro l'Irlanda), ma sarebbe altamente antisportivo, una brutta immagine per gli spagnoli Campioni d'Europa e del Mondo.

Europei 2012, terza giornata Girone C: Italia-Irlanda

L'Italia, per passare, deve vincere per forza contro l'Irlanda di Trapattoni, diviso tra impegno e cuore. Ma ciò non potrebbe bastare, in caso di "BISCOTTO" tra spagnoli e croati...

18.6.12

Juve super-attiva sul mercato

La squadra di Serie A che si sta muovendo di più sul fronte calciomercato è la Juventus. I nuovi Campioni d'Italia (che hanno presentato le maglie con le quali mostreranno il tricolore sul petto per la prossima stagione) torneranno ad affrontare le insidie della UEFA Champions League il prossimo anno, dopo due settimi posti che avevano tolto la Juve dall'Europa che conta.

Europei 2012, riassunto Girone B

Stiamo parlando del secondo gruppo, il Girone B, dei quattro che compongono la fase a gironi degli Europei 2012. Esso vedeva impegnati Danimarca, non una delle favorite per il passaggio del turno, Germania, una delle Nazionali più forti in circolazione (a mio avviso la più di tutte nel livello tecnico e di potenziale, più degli spagnoli, che hanno come arma il loro gioco), il Portogallo, squadra di ottimi giocatori con alcuni fuoriclasse (in particolare uno, Ronaldo), e l'Olanda, anch'essa una delle favorite per la conquista del titolo. Insomma, un girone di ferro: vediamo cosa è successo.

Amichevoli internazionali: 18/6/12

Di seguito l'unica amichevole, dopo due giorni di "stop", in programma oggi 18 Giugno.

Europei 2012, terza giornata Girone B: Portogallo-Olanda

Il Portogallo, dopo un inizio incerto, vuole i 3 punti per essere sicuro della qualificazione; dall'altra parte c'è la squadra più deludente del torneo, l'Olanda, partita come una favorita al titolo e che è invece ultima del Girone B con due sconfitte.

Europei 2012, terza giornata Girone B: Danimarca-Germania

La Germania ha la qualificazione in pugno, non esattamente come la Danimarca, che deve riuscire ad ottenere un risultato migliore dei portoghesi (impegnati contro l'Olanda) per passare il turno.

17.6.12

Europei 2012, riassunto Girone A

Si è concluso, con la terza giornata, il Girone A degli Europei 2012: esso, il primo dei quattro, vedeva impegnati Polonia, un Paese ospitante, Russia, la squadra favorita per la prima posizione nel gruppo, Repubblica Ceca, di buon livello, e Grecia, anch'essa una favorita considerando la vittoria agli Europei 2004. Ecco il cammino delle Nazionali in questione all'interno del Girone A.

Europei 2012, terza giornata Girone A: Grecia-Russia

Due storie diverse: la prima del Girone A, la Russia, che verrà eliminata solo in caso di sconfitta qui e di vittoria di una tra Polonia e Repubblica Ceca, e la Grecia, che invece, per passare, deve vincere indipendentemente dal risultato dell'altro match.

Europei 2012, terza giornata Girone A: Repubblica Ceca-Polonia

Si apre così la terza ed ultima giornata della fase a gironi di Euro 2012: si gioca in contemporanea, perché alla fine delle partite sapremo la classifica finale del Girone A.