8.12.12

Europa League 2012/2013, sesta giornata Girone H: Inter-Neftchi Baku

Livaja anticipa il portiere e fa doppietta
Sesta e ultima giornata del Girone H di Europa League, l'Inter è già aritmeticamente qualificato ai sedicesimi di finale come secondo in classifica (primo è il Rubin Kazan), mentre il Neftchi Baku (così come il Partizan Belgrado) è fuori da un bel pezzo e può sperare al massimo in un terzo posto. Al Giuseppe Meazza in San Siro di Milan è praticamente un'amichevole, con l'Inter che approfitta anche della notevole differenza tecnica per schierare diversi giovani.

Europa League 2012/2013, sesta giornata Girone F: Napoli-PSV Eindhoven

Tripletta terrificante di Tim Matavz
E' una partita che conta solo per la gloria e per l'onore, infatti nel Girone F di Europa League è già tutto deciso: il Napoli è matematicamente qualificato ai sedicesimi di finale come secondo in classifica, il PSV Eindhoven può lottare al massimo per la terza posizione, che comunque non significherebbe niente. In campo, come punta, c'è Tim Matavz, seguito in Estate dal Napoli: alla fine, però, non se ne fece nulla proprio quando l'affare sembrava concluso.

Europa League 2012/2013, sesta giornata Girone A: Udinese-Liverpool

Primo gol stagionale per Henderson
E' una partita che dice poco all'Udinese, già aritmeticamente eliminata dal Girone A di Europa League, ma che è di grande importanza per il Liverpool, che deve fare assolutamente risultato se vuole essere sicuro del passaggio del turno. L'Udinese, davanti ai propri tifosi dello Stadio Friuli di Udine, non vuole comunque fare brutte figure e vuole uscire a testa alta dall'Europa.

6.12.12

Champions League 2012/2013, risultati sesta giornata fase a gironi: le squadre qualificate

Due situazioni diverse per le due italiane impegnate nell'ultima giornata della fase a gironi di Champions League: il Milan è già qualificato come secondo ed incontra lo Zenit, che vuole almeno l'Europa League, dall'altra parte alla Juventus basta un punto sul campo dello Shakhtar per passare agli ottavi di finale. Cliccate qui per accedere alla pagina "Champions League 2012/2013" del nostro blog. Di seguito trovate tutti i risultati del sesto ed ultimo turno.
Le squadre sottolineate così sono quelle passate al turno successivo; quelle sbarrate così sono ai sedicesimi di Europa League.

Champions League 2012/2013, sesta giornata Girone E: Shakhtar Donetsk-Juventus

Lo Shakhtar è già in vacanza, la Juve no
Un punto basta, ma non si devono fare calcoli, neanche ora. In uno degli stadi più belli d'Europa, la Donbass Arena di Donetsk, la Juventus vuole passare il turno: indipendentemente dal risultato di Chelsea-Nordsjaelland, un pareggio contro lo Shakhtar Donetsk, già qualificato, andrebbe benissimo. Come però sappiamo tutti, la Juve non è una squadra capace di accontentarsi, capace di fare il cosiddetto 'biscotto'.

Champions League 2012/2013, sesta giornata Girone C: Milan-Zenit San Pietroburgo

Segna Danny: lo Zenit esce a testa alta
dalla Champions ma rimane in Europa
Per il Milan è una partita di poco conto, dove comunque si deve fare bella figura; non si può dire lo stesso per lo Zenit San Pietroburgo, che non deve ottenere meno punti dell'Anderlecht (impegnato sul campo del Malaga) se vuole accontentarsi almeno dei sedicesimi di finale dell'Europa League, dato che il passaggio del turno nel Girone C è già definito e riguarda Malaga (primo) e Milan appunto (secondo). Tutto questo dallo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano.

3.12.12

Poche emozioni, ma il Sydney prende un punto

Del Piero impegnato in un contrasto
Dopo quattro sconfitte consecutive, dopo soli 6 punti in 8 gare disputate in questa stagione nell'A-League, dopo le contestazioni, l'ultimo posto e la crisi, il Sydney FC di Del Piero si rialza minimamente dalla serie negativa. Due k.o, due vittorie e poi appunto quattro match senza punti per il club australiano, che contro il Melbourne Heart ottiene un punto.