3.3.12

Bundesliga: giornata 24

Ecco il programma delle partite della ventiquattresima giornata della Bundesliga (Germania).

- Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 2-0 (79' Kiessling, 90' Bellarabi)
- Friburgo-Schalke 04 2-1 (18' Freis (F), 66' Caligiuri rig. (F), 72' Pukki)
- Amburgo-Stoccarda 0-4 (23' Ibisevic, 31' rig. e 47' rig. Kuzmanovic, 90' Harnik)
- Hannover-Augsburg 2-2 (12' Bellinghausen (A), 33' Haggui (H), 69' Diouf (H), 89' Callsen-Bracker rig.)
- Herta Berlino-Werder Brema 1-0 (62' Rukavytsya)
- Kaiserslautern-Wolfsburg 0-0
- Borussia Dortmund-Mainz 2-1 (26' Blaszczykowski (B), 74' Zidan (M), 77' Kagawa)
- Norimberga-Borussia Monchengladbach 1-0 (87' Bunjaku)
- Hoffenheim-Colonia 1-1 (33' Compper (H), 81' Podolski)

Liga: giornata 26

Ecco il programma delle partite della ventiseiesima giornata della Liga (Spagna).

- Getafe-Malaga 1-3 (42' Castro (G), 57' Eliseu, 82' Toulalan, 90' Cazorla)
- Maiorca-Osasuna 1-1 (45' Cejudo (O), 71' Nsue)
- Rayo-Racing Santander 4-2 (9' Moya (RS), 28' Colsa (RS), 45' e 65' Michu, 68' Tamudo, 73' Piti)
- Barcellona-Sporting Gijon 3-1 (42' Iniesta (B), 49' Barral (S), 79' Keita, 88' Xavi)
- Siviglia-Atletico Madrid 1-1 (9' Salvio (A), 53' Baba)
- Saragozza-Villareal 2-1 (16' Martinuccio (V), 85' Garcia, 90' Minero)
- Athletic Bilbao-Real Sociedad 2-0 (24' e 80' Susaeta)
- Granada-Valencia 0-1 (32' Feghouli)
- Real Madrid-Espanyol 5-0 (24' Ronaldo, 38' Khedira, 47' e 78' Higuain, 67' Kakà)
- Levante-Real Betis 3-1 (34' Barkero (L), 42' Torres (L), 44' Molina (R), 51' Kone)

Il programma e i risultati della 26a giornata di Serie A 2011/2012

Ecco a voi il programma e i risultati della 26a giornata di Serie A.

- Sabato 3/3/12
Ore 18.00
Palermo-Milan 0-4 (21', 31' e 35' Ibrahimovic, 58' Thiago Silva)
Ore 20.45
Juventus-Chievo 1-1 (18' De Ceglie (J), 76' Dramé)
- Domenica 4/3/12
Ore 12.30
Parma-Napoli 1-2 (40' Cavani (N), 77' Zaccardo (P), 86' Lavezzi)
Ore 15.00
Roma-Lazio 1-2 (10' Hernanes rig. (L), 16' Borini (R), 62' Mauri)
Fiorentina-Cesena 2-0 (61' Moras aut., 74' Nastasic)
Lecce-Genoa 2-2 (21' e 85' Sculli (G), 61' Muriel, 81' Brivio)
Siena-Cagliari 3-0 (41' Bogdani, 80' Calaiò, 82' Del Grosso)
Udinese-Atalanta 0-0
Ore 18.30
Bologna-Novara 1-0 (82' Acquafresca)
Ore 20.45
Inter-Catania 2-2 (20' Gomez (C), 38' Izco (C), 71' Forlan, 80' Milito)

Cliccate sui risultati evidenziati delle partite per la cronaca.

2.3.12

Inserire un traduttore Microsoft in un blog Blogger

Salve, ragazzi. Ultimamente, girando un po' per il web, ho notato che, oltre a Google Traduttore, c'è un altro eccellente traduttore automatico, molto più veloce: Microsoft Translator. L'offerta di lingue è piuttosto ampia (più di 35 lingue) e la traduzione, almeno nelle lingue più parlate, come inglese, francese, spagnolo e portoghese, è veramente scorrevolissima.
Ora vi spiego come inserire Microsoft Translator in un blog di Blogger.

Italia-Usa 0-1. Bisogna proprio cambiare rotta. Amichevole per gli Europei 2012

Dempsey decisivo per gli Usa
Rivedi qui i momenti salienti dell'amichevole (telecronista statunitense).
C'è chi nel 1994, dopo il fatidico rigore calciato alle stelle da Baggio e la conseguente sconfitta ai Mondiali, il televisore l'ha gettato dalla finestra. Due le cose in comune con quella finale contro il Brasile di Dunga e Romario: in primo luogo c'entrano sempre qualcosa gli Stati Uniti, ora stendono 1-0 l'Italia di Prandelli mentre nel 94' ospitavano i Mondiali. E poi la sconfitta, in tutti e due i casi piuttosto immeritata. Molte le differenze, certamente quella di mercoledì non era una finale, ma solo un'amichevole e altrettanto sicuramente non saranno stati defenestrate molte Tv.
Comunque ora dopo questa triste serata al Ferraris di Genova, è necessario guardare avanti, a giugno si disputeranno in Polonia e Ucraina gli Europei, e Prandelli, che fino ad ora ha svolto un lavoro egregio, dovrà lavorare non poco per trovare finalmente la quadratura del cerchio. Il gioco degli Azzurri nelle ultime apparizioni è apparso blando come intensità, ma soprattutto sterile, sia per quanto concerne le idee sia come freddezza e lucidità in fase realizzativa. E questa è la seconda battuta d'arresto consecutiva dopo la sconfitta a Roma con l'Uruguay.

1.3.12

Vola in tutta Europa a prezzi irrisori!

Tutti i modelli presentati al MWC Barcellona.

Il MWC di Barcellona-ve l'avevamo accennato l'anno scorso-è una fra le più grandi "fiere" sui dispositivi mobili  cui partecipano tutte le aziende impegnatecisi.
Quest'anno il WMC è durato dal 27/02 al 1/03, con numerose novità sopratutto da Nokia(alla riscossa) e da Samsung(che vuole continuare la sua ascesa): iniziamo!

Risultati partite hockey in tempo reale

Tutto l'hockey mondiale live in diretta in tempo reale!



Risultati partite tennis in tempo reale

Tutto il tennis mondiale live in diretta in tempo reale!



Risultati partite baseball in tempo reale

Tutto il baseball mondiale live in diretta in tempo reale!



Risultati partite basket in tempo reale

Tutto la pallacanestro mondiale live in diretta in tempo reale!



28.2.12

Serie A 2011/2012, 25a giornata: Milan-Juventus

Come potete vedere, il tiro di Muntari aveva già varcato la linea alla parata di Buffon.

Ed ecco qui giunti alla sfida più importante della stagione per la Juventus e per il Milan. A San Siro si sfidano queste due squadre per un incontro che probabilmente sarà decisivo per lo scudetto. Il Milan senza Ibra, confermata la squalifica, e Boateng, infortunato, si affida a Emanuelson dietro Pato e Robinho. La Juve schiera a sorpresa Borriello e Quagliarella in attacco, al posto di Vucinic e Matri. L'inizio di gara è caratterizzato dalle due squadre che lottano soprattutto a centrocampo, anche se è la Juve ad iniziare meglio, cercando di fare la partita. Tuttavia, la formazione di Antonio Conte non crea alcun pericolo alla retroguardia rossonera. Il Milan si affida ad uno scatenato Abate sulla fascia destra e ad un super Robinho, che appare molto in forma e mette in continua apprensione la difesa avversaria. L'incontro cambia completamente inerzia al 15': Bonucci passa sciaguratamente palla a Robinho in fase d'impostazione, il brasiliano da a Nocerino, che dalla distanza prende la mira e calcia, trovando la deviazione dello stesso Bonucci che mette fuori gioco Buffon, spiazzato. La palla si insacca, esplode San Siro, è 1-0 Milan. Come al solito in queste partite importati, il risultato si sblocca con un episodio dove ci sono parecchi errori: Bonucci non può far altro che guardare l'esultanza milanista con le mani ai fianchi, pensando alle due sciocchezze che ha combinato.

27.2.12

Italia-USA: convocazioni

Il ct dell Nazionale italiana calcistica Cesare Prandelli ha diramato le convocazioni per la partita di Mercoledì sera, 29 Febbraio. L'incontro si svolgerà allo stadio Marassi di Genova, e l'Italia si dovrà confrontare con gli Stati Uniti d'America, gli USA (in inglese United States of America). Un'altra bella opportunità per gli azzurri chiamati per provare a trovare un posto nell'Italia che disputerà gli Europei il prossimo Luglio. Andiamo a vedere la lista dei 23, poi faremo le giuste considerazioni.
  • Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain), Emiliano Viviano (Bologna).
  • Difensori: Ignazio Abate (Milan), Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Christian Maggio (Napoli), Angelo Ogbonna (Torino).
  • Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus).
  • Attaccanti: Fabio Borini (Roma), Sebastian Giovinco (Parma), Alessandro Matri (Juventus), Giampaolo Pazzini (Inter).

Serie A 2011/2012, 25a giornata: Napoli-Inter

Lavezzi ancora a segno. Il Napoli punta al 3° posto
Da Napoli a Napoli. Esattamente al San Paolo di Napoli l'Inter ha cominciato il suo declino: dopo le 8 vittorie consecutive, la sconfitta in Coppa Italia contro i partenopei per 2-0 ha fatto sprofondare nel buio più totale l'Inter. I nerazzurri hanno dei numeri impietosi, 6 le sconfitte nelle ultime 7 gare ufficiali (2-0 a Napoli, 1-0 a Lecce, 4-4 col Palermo, 4-0 a Roma, 0-1 col Novara, 0-3 contro il Bologna, 1-0 a Marsiglia), ma soprattutto non segnano da tantissimo. Dall'altra pare la squadra di Walter Mazzarri è favorita anche dal momento, dopo la vittoria per 3-1 in Champions col Chelsea.

Carling Cup 2011/2012, finale: Cardiff-Liverpool

Manca ancora tanto alla fine della stagione calcistica, ma intanto in Inghilterra si completa una delle due coppe di lega, la meno prestigiosa: la Carling Cup, meno nota della più famosa FA Cup (più o meno come la Coppa Italia per l'Italia o la Copa del Rey per la Spagna). L'incontro si svolge nello stadio più prestigioso del Regno Unito, quello di Wembley, che nella passata stagione aveva ospitato la finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United. Campo neutro dunque. Il Liverpool è la squadra nettamente favorita, ed è quella che ha vinto più volte in assoluto questa competizione: ben 7 volte, con altre 3 finali perse. I Reds sono seguiti dall'Aston Villa a quota 5, poi Manchester United, Chelsea, Tottenham e Nottingham Forest a 4, e così via. Tra le squadre più importanti troviamo l'Arsenal e il City a 2. Dall'altra parte il Cardiff non ha mai vinto la Carling Cup, anzi a dirla tutta non ha mai disputato nemmeno la finale: per essere la prima volta il Liverpool è un avversario tosto. Detiene il titolo il Birmingham City (meglio noto come Birmingham), che il 27 Febbraio 2011 si è imposto sull'Arsenal per 2-1, conquistando la coppa per la seconda volta nella storia.

26.2.12

Cavendish vince la Kuurne-Brussels-Kuurne e Omloop Het Nieuwsblad

Il campione del mondo Mark Cavendish trionfa sulle strade del Belgio in volata.
Il britannico negli ultimi chilometri si è portato avanti insieme al treno della propia squadra, la Sky, e tutto si è deciso, ovviamente, in volata.
Quest' ultima si può definire "gestita" da lui stesso, visto che a 100 metri aveva una ruota di vantaggio, che ha mantenuto fino alla fine; questa la lista finale di arrivo.

Polemica arbitraggio Milan-Juventus 1-1

Nella partita di ieri sera a San Siro ci si giocava una buona parte di scudetto, le pretendenti chi se non Milan e Juventus. Dopo le dichiarazioni inerenti agli arbitri delle ultime settimane, quello che ha avuto il compito di dirigere lo scontro più emozionante della stagione è Tagliavento, uno dei migliori arbitri italiani, che presenta due diverse facce: fischia molto poco, cioè lascia correre su alcuni contatti dove altri suoi colleghi fischierebbero fallo (quasi all'inglese), ma è molto severo nei cartellini, infatti ne ha estratti tanti, soprattutto rossi. Pronti, via, al quarto d'ora il Milan è in vantaggio in una partita molto corretta, niente da dire in riguardo alla direzione poiché la rete arriva con un tiro da fuori area di Nocerino deviato da Bonucci. Poco dopo arriva lo scandalo che ha fatto e farà molto discutere: sul corner di Emanuelson allontana Vidal, colpo di testa a botta sicura di Mexes, miracolo di Buffon, arriva Sulley Muntari che di testa segna con Buffon che toglie il pallone quando era già dentro.