21.6.11

Importanti notizie per Skydrive e Dropbox

Skydrive e Dropbox, i due più famosi servizi di cloud hanno avuto qualche novità.
Partiamo da Skydrive, il prodotto "made in Redmond" sta completando la sua migrazione dalla piattaforma di Siverlight a quella HTML5.
I risultati si vedono dalla grafica: ben diversa da quelli di qualche tempo fa.


Passando a Dropbox; è stata riscontrata una falla di sicurezza di Domenica scorsa, ciò per 4 ore.
La causa sarebbe stata degli stessi tecnici che, per ironia della sorte, riguardava propio nello specifico del'aggiornamento della criptazione dei dati.
Più precisamente si è trattato di una vulnerabilità che ha portato all'intrusione semplicissima degli account: mettendo una password qualsiasi.
Ma Domenica solo l'1% degli utenti sarebbe accesso nel servizio.
Certo è, che ancora non si sa se questi siano gli utenti reali od i truffatori.

Commentate!

19.6.11

Salernitana-Verona live: diretta scritta in tempo reale!

Salernitana-Verona 1-0
(47' Carrus rigore)
Ritorno finale play-off di Lega Pro valida per la partecipazione alla prossima Serie Bwin
Eventi salienti
16' Il tiro sporco del veronese Berrettoni si spegne di poco a lato.
18' L'ottimo colpo di testa del difensore granata Peccarisi è di poco alto sulla traversa.
29' Ragusa vince un rimpallo e spreca tirando debolmente da buona posizione.
33' Il destro insidioso del salernitano Carrus termina a lato.
35' Ancora un bel tentativo di Carrus finisce di poco alto.
41' Il brasiliano della Salernitana Fabinho sfodera un ottimo tiro, ma il portiere connazionale Rafael si salva in corner.
47' (primo tempo) Viene assegnato un rigore sacrosanto alla Salernitana per un fallo su Ragusa. Lo batte Carrus che spiazza Rafael per l'1-0 dei padroni di casa.
47' Fine primo tempo
50' Calcio di punizione del Verona, ma il portiere Iuliano sventa il pericolo.
52' Percussione eccezionale di Ragusa, ma Rafael è attento e salva il possibile raddoppio.
58' Tiro fortissimo di Szatmari dal limite dell'area piccola, Rafael risponde e manda in angolo.
60' Slalom speciale di Fabinho nell'area veronese, ma ancora una volta Rafael salva tutto.
63' Il difensore granata Peccarisi accusa un principio di crampi. Speriamo nulla di grave, ma il giocatore resta in campo. Intanto, il difensore Jefferson si scalda.
64' Su lancio millimetrico di Carrus, Ragusa cicca clamorosamente il pallone quando è solo davanti alla porta.
65' Un giocatore del Verona è a terra. Si tratta di Cangi e viene portato fuori in barella. Pronto ad entrare Abbate.
70' Ragusa si beve la difesa gialloblu, ma il suo tiro è facilmente bloccato dal portiere Rafael.
75' Cambio per la Salernitana. Esce il regista Carrus ed entra Salvatore Aurelio.
77' Ammonito D'Alterio. E' il secondo ammonito della partita dopo l'altro difensore granata Pippa.
77' Cambio per l'Hellas Verona. Esce Berrettoni ed entra il centrocampista Anderson.
80' Ammonito anche Peccarisi per un fallo sull'attaccante veronese Ferrari.
81' Abbate ferma irregolarmente Fabinho. E' giallo per lui. Nel frattempo altro cambio per la Salernitana. Entra Montella ed esce Carcuro. Ora la Salernitana si schiera con 5 attaccanti e tenta il tutto per tutto.
90' Finale incandescente: Montella ammonito per simulazione, cambio per il Verona e l'arbitro assegna quattro minuti di recupero.
94' E' finita. La Salernitana vince 1-0, ma il Verona conquista lo stesso la Serie B grazie al risultato dell'andata (2-0 al "Bentegodi"). Gioia immensa per i veronesi, ma altrettanta immensa amarezza in casa Salernitana e lo stadio Arechi gremito si ammutolisce.
I giocatori dell'Hellas festeggiano sotto la curva con i loro tifosi arrivati dal Veneto, mentre i calciatori della Salernitana sono in lacrime, ma ringraziano lo stesso i propri tifosi che li hanno sostenuti fino all'ultimo.
Vi ricordiamo che potete seguire il match anche sul canale Rai Sport 1.

Leo via: è crisi Inter

La squadra nerazzurra è caduta in un periodo di indecisione. Dopo l'inatteso quanto incredibile addio di Leo dalla panchina interista, per andare a disposizione del Paris Saint Germain come dg, la società di Moratti cerca un nuovo tecnico per guidare la propria squadra nella prossima stagione, la 2011/2012, e riscattarsi affrontando Campionato, Coppa Italia e Champions League. Poco prima dell'imminente addio dell'ex Milan Massimo Moratti aveva dichiarato che a loro serviva un allenatore, non un dg, ma aveva anche ristretto la possibilità di cambiare: "Tutto questo caos potrebbe essere solo un fuoco di paia, potrebbe rimanere tutto come è adesso", approssimativamente, non proprio con queste parole. E' subito scattato l'allarme allenatore, mentre sembrava favorito Marcelo Bielsa, ma il polverone si è rivelato vano: l'argentino ha espressamente dichiarato il rifiuto a succedere Leonardo sulla panchina nerazzurra. El Loco preferirebbe invece, un'altra destinazione, a lui più gradita: l'Athletic Bilbao, mentre il presidente si giustifica così con i propri tifosi: "Ha rifiutato per motivi personali". Si sono alzate altre ipotesi: in pole c'è Villas Boas, il giovane trentatreenne alla guida del Porto, che viene da molti definito l'erede di Mourinho. Se non dovesse concretizzarsi questa idea, interessa anche Mihajlovic della Fiorentina. A questi rimangono dietro e alla finestra Capello, i brasiliani Dunga e Zico ed anche le suggestioni Delio Rossi, Hiddink e Gasperini. Come se non bastasse però, è arrivato un altro rifiuto: Mihajlovic ha espresso il desiderio di rimanere dai viola e ha smentito quasi tutte le voci di mercato che lo vedevano all'Inter. Dico quasi, perché alla fine tutto può succedere. Per finire, da alcuni comunicati portoghesi esce fuori che addirittura pure Villas Boas abbia deciso di permanere al Porto, per godersi la Supercoppa europea con il Barça e forse anche il prossimo anno calcistico. Il suo agente ha dichiarato che queste sono voci senza senso, che neanche la clausola rescissoria di 15 milioni strapperebbe lo "Special Two" dalla panchina portoghese. Insomma, idee che si intrecciano, rifiuti a più non posso, tanta confusione... A questo punto Moratti dovrà puntare gli occhi su qualche altro gioiellino, sempre che questi affari siano veramente chiusi...
CHI LO SA COME ANDRA' A FINIRE??? PER SCOPRIRLO, RIMANETE CON NOI...