12.4.13

Europa League 2012/2013, risultati andata quarti di finale

La Lazio, unica italiana rimasta in gara in Europa League (quarti di finale), è ospite del Fenerbahçe, avversario modesto ma comunque da non sottovalutare. I Campioni d'Europa del Chelsea affrontano il Rubin Kazan, sfida interessante tra Benfica e Newcastle; il Tottenham è favorito col Basilea. Cliccate qui per accedere alla pagina 'Europa League' del blog. I risultati dell'andata dei quarti sono di seguito.

Europa League 2012/2013, andata quarti di finale: Fenerbahçe-Lazio

Pierre Webò è freddo dal dischetto
La Lazio è l'unica italiana rimasta in gara in Europa League, dopo le eliminazioni di Napoli prima e Inter poi. L'avversario dei quarti non è neanche troppo complicato: stiamo parlando del Fenerbahçe, che nella sua storia non è mai arrivato alle semifinali di una coppa europea. Si gioca al Sukru Saracoglu Stadyumu di Istanbul.

Europa League 2012/2013, andata quarti di finale: Chelsea-Rubin Kazan

Pure con la maschera, Torres ne fa due
Il Chelsea è sicuramente la maggiore candidata ad arrivare fino al titolo di Europa League: ai quarti incontra il Rubin Kazan, che ha già stupito tutti eliminando i campioni in carica dell'Atletico Madrid ai sedicesimi di finale. Si gioca a Stamford Bridge, maestoso stadio di Londra.

8.4.13

Europa League 2012/2013, andata quarti di finale: Tottenham-Basilea

Valentin Stocker apre le marcature
Dopo il brivido con l'Inter, il Tottenham si prepara ad affrontare il Basilea per i quarti d'Europa League, sulla carta di livello tecnico inferiore, ma comunque avversario rispettabile: ricordiamo che, l'anno scorso, ha prevalso sul Manchester United nella fase a gironi di Champions. Si scende in campo a White Hart Lane, Londra.

7.4.13

Europa League 2012/2013, andata quarti di finale: Benfica-Newcastle

Esulta per il gol Oscar Cardozo
Tre anni fa ai quarti di Europa League, due anni fa alle semifinali, l'anno scorso ai quarti di Champions: il Benfica continua a crescere a livello europeo, dimostrandosi come una delle principali candidate al titolo. Di fronte, però, c'è il Newcastle: Estadio da Luz di Lisbona, andata dei quarti di finale.

Champions League 2012/2013, risultati andata quarti di finale

Cominciano i quarti di finale di Champions League 2012/2013, nel G8 quest'anno c'è una sola italiana: la Juventus, che dopo esser passata come prima nel girone (il quale ha contrapposto i torinesi a Chelsea, Shakhtar Donetsk e Nordsjaelland), ha eliminato il Celtic Glasgow negli ottavi (con un complessivo 5-0) e adesso sfida il Bayern Monaco, all'Allianz Arena. Cliccate qui per sapere tutte le informazioni sulla CL di quest'anno. Di seguito i risultati delle gare d'andata.

Champions League 2012/2013, andata quarti di finale: Real Madrid-Galatasaray

Higuain entra e chiude la pratica
E' probabilmente il quarto di finale più squilibrato di questa Champions: da una parte il fenomenale Real Madrid, strafavorito sul Galatasaray, che dopo molti anni torna nel G8. Sulla carta l'incontro è già scritto e vede già un vincitore, ma sarà il campo a dare il suo verdetto, al Santiago Bernabeu di Madrid.

Champions League 2012/2013, andata quarti di finale: Malaga-Borussia Dortmund

Caballero, portiere del Malga,
decisivo con molte parate
Il Malaga ha già fatto un'impresa arrivando fin qui: alla prima partecipazione alla Champions League della loro storia, gli iberici non solo si sono rivelati come una delle sorprese del torneo, ma sono addirittura entrati nel G8. Adesso, nei quarti, c'è il Borussia Dortmund: i teutonici sono favoriti ma nulla è scritto. Si gioca a 'La Rosaleda' di Malaga, Spagna.

Champions League 2012/2013, andata quarti di finale: Bayern Monaco-Juventus

David Alaba in gol dopo 24 secondi
La Juventus, dopo aver eliminato il Celtic, vuole dimostrare di esser finalmente tornata tra le grandi d'Europa, ma per farlo deve confrontarsi anche con un avversario sicuramente più prestigioso degli scozzesi (con tutto il rispetto): il Bayern di Monaco, che ospita l'andata dei quarti di Champions nella sua splendida tana, l'Allianz Arena di Monaco di Baviera, Germania.