11.12.10

Il programma e i risultati della 16a giornata di campionato

Clicca sui risultati dei match per saperne di più.
-Sabato (Saturday) 11/12/10
Palermo-Parma 3-1
Udinese-Fiorentina 2-1
Genoa-Napoli 0-1
-Domenica (Sunday) 12/12/10
Bologna-Milan 0-3
Brescia-Sampdoria 1-0
Cagliari-Catania 3-0
Lecce-ChievoVerona 3-2
Roma-Bari 1-0
Juventus-Lazio 2-1
Inter-Cesena Rinviata causa Mondiale per Club

Il programma e i risultati del 6o turno di Champions League

In MAIUSCOLO BLU le squadre qualificate agli Ottavi. In verde le qualificate all'Europa League. In (Parentesi) i punti.
Girone A
Twente(6)-TOTTENTHAM(11) 3-3
Werder Brema(5)-INTER(10) 3-0
Girone B
Benfica(6)-SCHALKE 04(13) 1-2
O.LIONE(10)-Hapoel Tel Aviv(5) 2-2
Girone C
MANCHESTER UTD(14)-VALENCIA(11) 1-1
Bursaspor(1)-Rangers Glasgow(6) 1-1
Girone D
BARCELLONA(14)-Rubin Kazan(6) 2-0
COPENAGHEN(10)-Panathinaikos(2) 3-1
Girone E
BAYERN MONACO(15)-Basilea(6) 3-0
Cfr Cluj(4)-ROMA(10) 1-1
Girone F
O.MARSIGLIA(12)-CHELSEA(15) 1-0
Msk Zilina(0)-Spartak Mosca(9) 1-2
Girone G
REAL MADRID(16)-Auxerre(3) 4-0
MILAN(8)-Ajax(7) 0-2
Girone H
ARSENAL(12)-Partizan Belgrado(0) 3-1
SHAKTAR DONETSK(15)-Sporting Braga(9) 2-0

Una Roma modesta passa agli Ottavi. Cluj-Roma 1-1

La Roma ottiene con il minimo sforzo la qualificazione agli Ottavi di Champions league. Al goal dell'ex centravanti del Milan Borriello replica l'africano Traorè. 1-1 il finale. La Roma inizia la partita in modo vispo e dopo 9 minuti una punizione alta di Totti sveglia il pubblico romeno assopito dalla leggera nebbia che dà allo stadio un'atmosfera spettrale. Poi è la volta di Konè, ma Lobont, che sostituisce l'infortunato Julio Sergio, non si fa sorprendere. Poco dopo Menez cade in area avversaria, ma l'arbitro scozzese Collum nega un rigore ovvio. E' il prologo al vantaggio romanista: lancio di Simplicio e Marco Borriello spiazza il portiere del Cluj. Dica e De Zerbi sfiorano il pareggio, ma le loro azioni sono viziate da irregolarità varie (in off-side il primo, il secondo stoppa il pallone con l'avambraccio). Partita compromessa da un arbitraggio negativo. Nel secondo tempo la Roma è all'inizio grintosa e quasi raddoppia con Totti che sfiora il palo, Burdisso, Borriello e il brasiliano ex-Palermo Simplicio. Poi c'è la solita girandola di cambi e il Cluj alza il proprio baricentro avendo molte occasioni con Traorè che sbaglia l'impossibile venendo anche bersagliatodai fischi del pubblico amico. All'89' lo stesso Traorè sigla il meritatissimo pari. La partita finisce con i gestacci del giocatore rivolti ai propri supporters. La Roma è letteralmente scomparsa dal campo dopo il 70' e si è rilassata troppo, ma la qualificazione resta meritata.
Il Pagellone
Lobont 6: Sostituisce Julio Sergio all'ultimo e fa alcuni buoni interventi, ma ostenta anche indecisioni.
Cassetti 6: Buona partita senza alti nè bassi.
-Cicinho 5,5: Incosistente benchè abbia bisogno di mettersi in mostra.
Mexes 5: Marca male e lascia sempre spazio agli avversari.
Burdisso 6: E' più attento del suo compagno di reparto e si vede.
Castellini 6: Ha un paio di buoni guizzi, poi sparisce.
Menez 5,5: Scatta spesso in velocità, ma non affonda.
-Greco 5,5: Entra in un situazione difficile e ci mette il cuore.
De Rossi 6: Prova a tenere a galla una mediana che fa acqua da tutte le parti.
Brighi 5,5: Cerca di essere utile alla causa, ma non sempre vi riesce.
Simplicio 6: Sempre diligente in mezzo al campo, corre come non mai.
Totti 5: Per lui non è una grande serata, ma ce la mette tutta.
Borriello 7: Ormai è l'uomo Roma. Sempre decisivo, anche quando i compagni non l'aiutano.

8.12.10

Il baby Jasmin Kurtic vicino al Palermo

Un altro sloveno nel mirino del Palermo. Infatti il club rosanero dopo Ilicic e Bacinovic è veramente prossimo a un accordo col Nova Gorica per acquisire a gennaio le prestazioni del giovane Jasmin Kurtic. Il ventunenne gioca come centrocampista di interdizione ed è stato anche vicino a trasferirsi alla Reggiana l'estate scorsa. Il presidente del club slavo Uro Dovak ha confermato l'interesse di alcune squadre italiane, ma ha dichiarato che in pole c'è sicuramente il Palemo in virtù dei suoi buoni rapporti con Zamparini e dal fatto che altri sloveni assistiti dallo stesso procuratore si siano trovati bene in Sicilia. Altre pretendenti accreditate sono il Genoa e il Brescia.

Champions League, Werder Brema-Inter 3-0

LA PARTITA

L'Inter ormai non smette più di fare figuracce. Benitez alla vigilia aveva detto che prima del mondiale non avrebbe fatto più figuracce. Nella partita si capisce subito che non è la vera Inter. L'Inter appare subito molto distratta e dorme per tutto il P.T. Prima salva Orlandoni ma poi al 38' Prodl con un colpo di testa porta in vantaggio il Werder. Nel S.T. la musica non cambia e l'Inter incassa il gol dell'ex di Arnautovic al 49'. La squadra di Benitez non reagisce e subisce un altro gol dal nuovo entrato Pizarro all'88' con un destro dai 20m.

IL PAGELLONE INTER.....

Orlandoni 6: salva il risultato due volte. Incolpevole sui gol.

(sostituz.1) Zanetti 4,5: è distratto e viene sostituito per aver preso una botta.

Cordoba 4,5: fa un autogol e non è perfetto sugli interventi.

Cambiasso 6: si infortuna Materazzi ed è costretto a fare il centrale. Non giudicabile visto che non ha giocato nel suo ruolo.

Biraghi 6: esordisce dal 1' minuto in Champions. Deve contenere gli attacchi di Marin.Complessivamente è stato uno dei migliori dell'Inter.

(sostituz.2) Santon 4,5: non attacca mai sulla fascia. Esce arrabbiato ad inizio S.T.

(sostituz.3) T.Motta 5: all'inizio gioca bene. Poi quando il Werder inizia ad attaccare fa solo la fase difensiva e non prova a rimettere in piedi la squadra.

Nwankwo 4,5: si vede poco e lascia troppi spazi liberi.

Muntari 4: non fa nulla: forse perchè non giocava nel suo ruolo naturale.

Pandev 6,5: complessivamente è il migliore dell'Inter. E' sfortunato perchè ha colpito due legni.

Eto'o 4: irriconoscibile.Mentre all'andata faceva una tripletta qui non ha fatto niente per la squadra.

(entr.1) Natalino 6,5: è stato il miglior difensore dell'Inter nella partita. L'unico con la mentalità giusta.

(entr.2) Mariga s.v.: non giudicabile.

(entr.3) Biabiany 5,5: prima qualche buono spunto, ma poi si addormenta.

(all.) Benitez 4: a questo punto tutto dipende dal mondiale. Ma se continua cosi verrà probabilmente esonerato.Se fosse cosi, chi sarà il sostituto?

Siete d'accordo con le pagelle??? Commentate.......

7.12.10

Principi sauditi interessati al Palermo

Maurizio Zamparini fa sul serio, infatti dopo le dichiarazioni nel post-partita di Milan-Palermo 3-1, ha iniziato le trattative per la vendita della società. Il principe saudita Al Hokair è vicino all'acquisto del Palermo. Le pessime condizioni meteo gli hanno però impedito di raggiungere Napoli a bordo del jet privato del presidente Maurizio Zamparini per assistere al match dei rosanero. I due, si dice, sono stati un po' insieme. "Abbiamo chiamato Walter Zenga e abbiamo parlato di calcio e affari - dichiara il presidente - e tra gli affari abbiamo discusso anche del Palermo. Sami Al Hokair mi ha detto che è molto interessato a comprare la società, e quando farò visita al principe e a suo figlio, entreremo nel dettaglio dell'operazione. Se acquisissero il pacchetto di maggioranza, metteremo a capo del club un giovane manager. Così mi riposerei un po' e continuerei lo stesso a godermi la squadra".

Il Fluminenese vince il Brasileirao 2010

Il Fluminense non veniva certo da un Campionato 2009 esaltante (16o posto) e l'inizio di campionato non era stato buono, ma quest'anno ha saputo riscattarsi e ha vinto all'ultima giornata il titolo brasiliano superando il Corinthians di Ronaldo e il Cruzeiro. Il successo è maturato grazie all'1-0 del Fluminense contro il Guaranì, al contemporaneo pareggio del Corinthians per 1-1 in casa del Goias e all'inutile vittoria del Cruzeiro per 2-1. La squadra di Rio festeggia così il terzo scudetto della sua storia, celebra l'argentino Conca, trequartista ventisettenne, che ha disputato tutte le 38 partite del campionato, segnando anche la bellezza di 9 goal e vanta pure la miglior difesa del torneo. L'allenatore credo già lo conosciate, è Muricy Ramalho, in Luglio accostato alla panchina della nazionale verdeoro, ma che è poi restato al timone del club per vincere il suo quarto scudetto dopo i 3 al Sao Paulo. Piccola vendetta anche nei confronti dei rivali del Flamengo, vincitori della precedente edizione. Capocannoniere del torneo Jonas del Gremio con 23 realizzazioni.
La Classifica
Fluminense 71 p.; Cruzeiro 69; Corinthians 68; Gremio 63; Atletico Paranaense 60; Botafogo 59; Interncional Porto Alegre 58; Santos 56; Sao Paulo 55; Palmeiras 50; Vasco De Gama 49; Cearà 47; Atletico Mineiro 45; Flamengo 44; Avaì 43; Atletico Goianiense 42; Vitoria 42; Guarani 37; Goias 33; Gremio Prudente 28.

6.12.10

Serie A 15° giornata: Catania-Juventus 1-3

La Partita

La Juventus torna alla vittoria sul campo del Catania. Il Catania perde l'imbattibilità sul campo di casa che durava dal 13 Dicembre 2009.La partita si svolge con il Catania che parte all'attacco e ha diverse occasioni nei primi 30'.Poi finalmente si sveglia la Juventus che al 36' alla prima palla-gol va in gol grazie all'assist di Iaquinta a Pepe che con un diagonale trafigge Andujar.Il Catania però non demorde e al 38' pareggia con un tiro sporco di Morimoto che finisce all'angolino.Però la Juventus non accusa il colpo.Prima viene annullato un gol a Quagliarella ma poi al 45' torna in vantaggio con lo stesso Quagliarella.Nella ripresa però c'è una grande prova dei bianconeri. Al 59' Quagliarella fa pressione a un difensore del Catania che sbaglia e perde la palla.Appena Quagliarella prende palla tira e la palla finisce sotto l'incrocio dei pali. Il Catania prova a reagire ma fa 2 belle parate Storari. Infine Krasic sbaglia un gol a porta vuota su suggerimento di Del Piero (93'). Quindi finisce la partita 3-1 per la Juventus.

IL PAGELLONE JUVENTUS....

Storari 6,5: sul 3-1 salva il risultato 2 volte.Li si poteva riaprire la partita.

Sorensen 6: qualche volta si fa scappare Ledesma sulla fascia ed è li che è nato il gol del Catania. Comunque non è male per un ragazzo di 18 anni. I dirigenti della Juventus lo hanno capito subito che poteva essere utile.

Bonucci 5: non si vede mai e fa poco o nulla.

Chiellini 6,5: ha salvato il risultato un paio di volte.Lui può far meglio ma è compatibile visto che ha giocato in Europa League.

Grosso 4,5: non fa un granchè. E' il colpevole del gol del Catania.

Krasic 5: anche lui ieri sera non si è visto, ha mangiato un gol alla fine. Però veniva dalle fatiche di Europa League.

F.Melo 6: forse è 1 dei migliori a centrocampo.Comunque anche lui può far meglio.

(sostituz.1) Aquilani 4,5: ieri sera non era lui.Non veniva dalle fatiche di Europa League.Si rifarà.

(sostituz.2) Pepe 7: è stato il migliore a centrocampo. Sta maturando e si regala addirittura la soddisfazione del 2 gol consecutivo in campionato.

(sostituz.3) Quagliarella 8: la Juventus stava cercando un bomber. Lo ha trovato in lui. E' il migliore in campo e finalmente torna a segnare uno dei suoi eurogol !

Iaquinta 7: non segna ma è decisivo ugualmente: ha fatto l'assist a Pepe per l'1-0, e l'assist a Quagliarella per il 2-1

(enter.1) Salihamidzic 6: quando entra si muove meglio di Krasic e fa dei cross invitanti.

(enter.2) Sissoko 6: si limita a fare la fasa difensiva ed ha fatto un difensore aggiunto.

(enter.3) Del Piero 6,5: ha 1 occasione la spreca. Poi cerca di mandare in gol Krasic quando lui è solo davanti al portiere. E' stato un pò altruista.

(all.) Del Neri 6,5: la difesa c'è poco, soprattutto Storari. L'attacco non ha problemi. Deve rinforzare la difesa con il mercato di Gennaio.

Siete d'accordo con le pagelle?? Commentate...

5.12.10

Il programma e i risultati della 15a giornata di campionato

Venerdì(Friday)
Lazio-Inter 3-1
Sabato(Saturday)
ChievoVerona-Roma 2-2
Milan-Brescia 3-0
Domenica(Sunday)
Cesena-Bologna 0-2
Fiorentina-Cagliari 1-0
Lecce-Genoa 1-3
Parma-Udinese 2-1
Sampdoria-Bari 3-0
Catania-Juventus 1-3
Lunedì(Monday)
Napoli-Palermo 1-0

Serie A 15° giornata: Milan-Brescia 3-0

LA PARTITA

Il Milan non si ferma più e vola da solo in testa alla classifica. Per il Brescia non c'è storia. Milan già in vantaggio con Boateng al 5' al primo gol in Serie A. Il Brescia sembra reagire ma grazie ad un errore clamoroso difensivo il Milan raddoppia con Robinho al 29'. Subito al 31' azione personale di Ibrahimovic fa un passo indietro e mette il pallone sotto la traversa: 3-0. A questo punto finisce il primo tempo. Nel secondo tempo Allegri fa entrare Ronaldinho, Yepes e Flamini. Ma lo scenario non cambia e il Milan vince 3-0 e vola a +3 sulla Lazio di Edy Reja.

IL PAGELLONE MILAN.....

Abbiati 6,5: decisivo sulla parata su Caracciolo nel P.T.

Abate 6,5: non sbaglia niente sulla fascia.

(sostituz.1) Nesta 6,5: ormai si sa che con lui la difesa è al sicuro.

T.Silva 6,5: con lui e Nesta non si passa proprio.

Zambrotta 6: buona partita ma sembra che sta per finire la benzina.

Pirlo 7: fa bellissimi passaggi in verticale: è stato uno dei migliori.

Gattuso 6,5: lotta come un leone a centrocampo: ha più di 30 anni ma sembra che ne ha 20.

(sostituz.2) Ambrosini 6,5: buona partita merita proprio di essere il futuro capitano.

Boateng 7,5: miglior partita stagionale e primo gol in A. E' una vera barriera a centrocampo.

Robinho 7: secondo gol consecutivo:ora gli serve continuità.

(sostituz.3) Ibrahimovic 7,5: non si ferma più fa un gol incredibile e manda in gol Boateng.Complimenti.

(enter.1) Yepes 6,5: buona prova: finalmente il Milan ha trovato un sostituto per Nesta.

(enter.2) Flamini 6: sostituisce uno sfinito Ambrosini. Comunque fa una buona prova.

(enter.3) Ronaldinho 6: sostituisce l'uomo partita ( Ibrahimovic ). Ottima prova considerando che ultimamente gioca poco o per niente.

(all.) Allegri 7: ottimo Milan. Studia bene sia la fase difensiva che quella offensiva. In difesa ormai non passa più nessuno.In attacco si può addirittura permettere di rinunciare al lusso di Ronaldinho. La vera domanda però resta: questo Milan è da scudetto?

Siete d'accordo con le pagelle?? Commentate...