27.10.12

Europa League 2012/2013, terza giornata Girone H: Inter-Partizan

L'Inter trionfa grazie al suo duo tutto
argentino: assist di Milito, gol di Palacio
Per non interrompere il grande momento delle ultime settimane, l'Inter deve vincere anche in Europa League: l'avversario è piuttosto abbordabile, il Partizan Belgrado, che fino ad ora ha perso una partita (contro il Rubin Kazan) e ne ha pareggiata una (contro il Neftchi Baku). Terzo turno del Gruppo H, si gioca allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano.

Europa League 2012/2013: terza giornata Girone F: Dnipro Dnipropetrovsk-Napoli

Matheus è uno dei protagonisti per il Dnipro:
 gol ed assist per lui
Non è un grandissimo momento per il Napoli, che deve riscattarsi dopo la sconfitta di pochi giorni fa rimediata contro la Juventus in campionato. Anche nell'ultimo match d'Europa League era arrivata una sconfitta, contro il PSV Eindhoven (3-0); ora l'avversario, se vogliamo, è più modesto, stiamo parlando del Dnipro Dnipropetrovsk, fino ad'ora a punteggio pieno nel Girone F. Si gioca alla Dnipro Arena di Dnipropetrovsk, in Ucraina.

Europa League 2012/2013, terza giornata Girone A: Young Boys-Udinese

Bobadilla festeggiato dai compagni
Per l'Udinese, dopo l'impresa di Anfield contro il Liverpool, è la seconda trasferta consecutiva in Europa League, allo Stade de Suisse Wankdorf Bern di Berna, capitale della Svizzera appunto. L'avversario è meno prestigioso dei 'Reds', ma è comunque insidioso: gli Young Boys.

26.10.12

Champions League 2012/2013, risultati terza giornata fase a gironi

Siamo arrivati al terzo turno della fase a gironi in questa Champions League; la Juventus cercava il primo successo nella competizione, mentre il Milan voleva rialzarsi dopo due sconfitte di fila in campionato. Cliccate qui per accedere alla pagina "Champions League 2012/2013" del nostro blog. Di seguito trovate tutti i risultati della terza giornata.

25.10.12

Champions League 2012/2013, terza giornata Girone C: Malaga-Milan

Terzo k.o. consecutivo per il Milan, non perdona Joaquin
Forse non sarà l'ultima di Allegri sulla panchina del Milan, ma per il club di Berlusconi serve dare una svolta decisiva alla stagione: terza giornata del Girone C di Champions League, l'avversario è il Malaga, che quest'anno è la vera sorpresa della competizione, al momento a punteggio pieno. Si gioca a 'La Rosaleda' di Malaga, in Spagna ovviamente.

Champions League 2012/2013, terza giornata Girone E: Nordsjaelland-Juventus

Questo il gioiello, su punizione, di Beckmann: beffata la Juve
Dopo due pareggi in rimonta, in casa del Chelsea e contro lo Shakhtar Donetsk, la Juventus affronta la squadra più debole del Girone E, il Nordsjaelland, squadra che si è aggiudicata l'accesso in Champions grazie alla conquista del campionato danese lo scorso anno. Anche qui, come contro gli ucraini, gli avversari non sono da sottovalutare seppur siano senza alcun dubbio di valore minore. Lo stadio è il "Parken" di Copenaghen.

23.10.12

Chi fermerà la Juve?

Il gruppo-Juve è inarrestabile
"Chi fermerà la Juve?" E' ormai il quesito che si pongono in molti, simpatizzanti bianconeri e non. Già, perché dopo che l'imbattibilità in campionato si era protesta per tutto lo scorso anno, ora anche in questa stagione la macchina da guerra creata da Antonio Conte non accenna minimamente ad arrestarsi. Ed allora andiamo a fare uno zoom su quella che è stata l'ultima stagione (ed anche questa appena cominciata) per la Juventus Campione d'Italia.

21.10.12

Primo derby australiano per Alex Del Piero

Ancora Del Piero a segno, stavolta
il Sydney vince nel derby
Stiamo seguendo passo passo tutte le partite di Del Piero in Australia, e dopo le due iniziali sconfitte a Wellington (clicca qui per la sintesi) e contro il Newcastle (clicca qui per la sintesi), ora il terzo impegno è ufficialmente in trasferta, ma sempre a Sydney, poiché si tratta del derby di Sydney, il primo che non sia contro il Torino per l'ex capitano della Juventus.