23.11.12

Champions League 2012/2013, risultati quinta giornata fase a gironi

Siamo arrivati al punto cruciale: la quinta e penultima giornata della fase a gironi di Champions League può essere decisiva. Se lo Zenit non vince con il Malaga ed allo stesso tempo il Milan porta a casa tre punti dalla trasferta con l'Anderlecht, i rossoneri passano agli ottavi di finale. Dall'altra parte, la Juve deve ottenere 4 punti tra il Chelsea e lo Shakhtar per qualificarsi aritmeticamente. Cliccate qui per accedere alla pagina 'Champions League' del blog. Di seguito tutti i 16 risultati dei Gironi.

Champions League 2012/2013: quinta giornata Girone C: Anderlecht-Milan

Stagione stellare per El Shaarawy
E' arrivata la notizia che lo Zenit ha pareggiato 2-2 contro il Malaga: dunque il Milan, se vince sul campo dell'Anderlecht con il quale ha pareggiato 0-0 all'andata, è matematicamente qualificato agli ottavi di finale. Quinta giornata del Girone C di Champions League, si gioca allo Stade Constant Vanden Stock di Bruxelles, capitale del Belgio.

21.11.12

Champions League 2012/2013, quinta giornata Girone E: Juventus-Chelsea

Quagliarella si gode lo stadio
che urla il suo nome al gol dell'1-0
Quattro punti in due partite, questo serve alla Juventus per qualificarsi (matematicamente e senza guardare i risultati altrui) agli ottavi di finale. Certo, le avversarie non sono poi tanto morbide: ora subito il Chelsea campione in carica, poi lo Shakhtar Donetsk in Ucraina, la vera rivelazione di questa Champions. Lo Juventus Stadium di Torino è una bolgia: l'impresa è possibile.

Prima doppietta per Del Piero, ma il Sydney...

Del Piero mette a sedere il portiere
e firma la doppietta: ma non basta
Così proprio non si può andare avanti. Sarà stato questo il pensiero di Alex Del Piero dopo la terza sconfitta consecutiva incassata, stavolta, ad opera del Brisbane. L'ex capitano bianconero, anche stavolta, ha dato il suo massimo contributo in fase offensiva, ma quando lì dietro si balla allora c'è poco da fare. Dopo che il Sydney sembrava in risalita con le due vittorie consecutive (che avevano rimediato ai due iniziali k.o.) ora il club australiano è precipitato fin alla penultima posizione dell'A-League dopo 7 giornate.