20.11.10

Il programma e i risultati della 13a giornata di campionato

Sabato
Roma-Udinese 2-0
Milan-Fiorentina 1-0
Domenica
Genoa-Juventus 0-2
Brescia-Cagliari 1-2
Catania-Bari 1-0
Cesena-Palermo 1-2
Chievo-Inter 2-1
Lecce-Sampdoria 2-3
Parma-Lazio 1-1
Napoli-Bologna 4-1

18.11.10

Il 12 dicembre wi-fi gratuito nei frecciarossa di Trenitalia

12 dicembre: un giorno decisivo per trenitalia che offre ai suoi clienti frecciarossa di sfruttare il wifi
nei treni ad alta velocità. In futuro possiamo prevedere server "viagganti" per velocizzare e stabilizzare la connessione. Trenitalia ha comunque affermato che la rete è gia stata potenziata nelle gallerie. Non ci resta che aspettare quindi il 12 dicembre per provarlo. Interessante la disponibilità delle connessioni anche per gli operatori mobile, prima Vodafone, che offrirà internet sfruttando le stesse tecnologie.

Italia, così non va. Italia-Romania 1-1

Ieri a Kalgenfurt si è assistito all'ennesima prestazione mediocre degli azzurri che solo nel secondo tempo, dopo esere andati in svantaggio hanno reagito alla Romania trovando un comunque meritato pareggio.
Nel primo tempo l'Italia di Prandelli non ha saputo costruire gioco e ha avuto un atteggiamento rinunciatario, testimoniato dai tanti "passaggini" all'indietro al portiere, mentre la Romania partiva di rimessa con i suoi velocissimi attaccanti Marica e Stancu (che al contrario del nome è instancabile). Per vedere il primo tiro in porta degli azzurri abbiamo dovuto attendere il 40' con una conclusione stentata di Balotelli. Poi il goal di Marica che sfrutta una serie di rimpalli e supera Viviano, tardivo nell'uscita. Pirlo nel secondo tempo da una scossa agli 11 e l'Italia gioca meglio, senza però trovare il goal. A 10 minuti dal termine su un angolo di Pirlo colpo di testa del "Quaglia", poi Marica beffa il proprio portiere. Vergognosi i fischi razzistici a Balotelli da parte di alcuni tifosi italiani di estrema destra e romeni. Dai Balo !!!

IL PAGELLONE
Viviano 5,5: Insicuro su alcuni tiri lenti dei romeni, responsabile del goal di Marica.
Santon  6: Spinge, è convincente, ma a tratti commette errori grossolani.
Cassani 6: Le idee non gli mancano, è ora che gliela passino.
Ranocchia 6: E' un esordiente, ma pare già un veterano. Pericoloso sulle palle inattive.
Bonucci 5,5: Insicuro e lento nella giocata, perde spesso la marcatura.
Balzaretti 5,5: Buone le sue poche accelerazioni, ma ha sbagliato tutti i cross.
Ledesma 5: Pessimo e lento in fase d'impostazione, meglio come interdittore.
Aquilani 5,5: Non trova mai la giusta posizione in campo.
Pirlo 6,5: Quando entra cambia la squadra e gioca un ottima partita.
Diamnti 5: Pare un fantasma, impalpabile.
De Rossi 5,5: Gioca una buona partita, poi si infortuna.
Mauri 5: Peggio di un fantasma.
Balotelli 5,5: Fa poche cose buone e molte cattive.
Rossi 5: Il capitano è la terza figurina nell'album dei fantasmi.
Gialrdino 6: Ottimo impatto con la partita, infatti segna subito (off-side), poi scompare.
Quagliarella 6,5: Non si può lasciare in panchina uno come Fabio.
Pazzini S.V.: Gioca solo 15 minuti.

17.11.10

Lg vende, eccome!

La casa sudcoreana ha fatto sapere di aver venduto 1 milione di Lg Optimus One in 40 giorni. I motivi di questo grande successo sono sicuramente quelli di economicità senza tralasciare le prestazione donando a questo nuovo smartphone componentistiche hardware di tutto rispetto unite ad Android 2.2 Froyo, che le sfrutta al meglio. Prezzo:229 €.
Complice anche il sempre più vicino Natale, siamo sicuri che questo device non faticherà a raggiungere vette ben più alte e la possibilità di competere con i top di gamma.

15.11.10

L'italia va a 3 mbps

Con gli ultimi test di Akamai, l'italia va al 15 posto delle velocità dell'Adsl, con 3 mbps, ma sembrano ridicoli di fronte ai 16,6 mbps della Sud Corea. I dati dimostrano inoltre come l'Italia sembri una delle nazioni con infrastrutture insufficenti, ma dimostrandosi nella media con 30 milioni di utilizzatori della rete. Resta comunque il problema che questa è una media: il 20% utilizza infatti Adsl a 2 mbps, discreti.

Le convocazioni di Prandelli per l'amichevole con la Romania

Ecco le convocazioni del ct Prandelli per la gara amichevole che l'Italia giocherà mercoledì 17 a Klagenfurt contro la Romania (stadio "Hypo-Arena", ore 20.30).
Gli Azzurri si raduneranno domani entro le ore 12.30 presso il centro tecnico federale di Coverciano e nel pomeriggio, alle ore 15, sosteranno il primo allenamento. Martedì seduta di lavoro al mattino e nel pomeriggio partenza per l'Austria.

Portieri: Mirante (Parma), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna);
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Criscito (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Ranocchia (Genoa), Santon (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Juventus), De Rossi (Roma), Diamanti (Brescia), Ledesma (Lazio), Marchisio (Juventus), Mauri (Lazio), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villarreal).

Il programma e i risultati della 12a giornata di campionato

-Sabato
Fiorentina-Cesena 1-0
Juventus-Roma 1-1
-Domenica
Lazio-Napoli 2-0
Bari-Parma 0-1
Bologna-Brescia 1-0
Cagliari-Genoa 0-1
Palermo-Catania 3-1
Sampdoria-Chievo 0-0
Udinese-Lecce 4-0
Inter-Milan 0-1

14.11.10

Dzeko : "Juve, arrivo"


La Juve lo vuole ad ogni costo per colmare il vuoto creato in attacco dai recenti infortuni e dalla mancanza di un "ariete" vero in area di rigore ( 22 goal nella scorsa Bundesliga ). Potrebbe arrivare già a gennaio, ma il Bayern Monaco, anch'esso falcidiato dagli infortuni di Robben, Ribery, Olic e Klose, è subito piombato sul bosniaco. Il prezzo è stabilito: 40 milioni di €, prezzo che in tempi di crisi è veramente molto elevato. Nel frattempo Edin, che già da anni vuole andare via da Wolfsburg, è stressato e diciamo ormai rassegnato alla situazione, ma confessa: "Da piccolo ero un fan del Milan, giocavo per strada a Sarajevo con la maglia rossonera, sotto le bombe. Il pericolo era dietro l’angolo, mia mamma era terrorizzata all’idea che stessi fuori. C’era paura di perdere la vita in un attacco improvviso. Una volta mi ha impedito di andare con gli amici: aveva una strana sensazione e sono rimasto nell’appartamento. Un po’ più tardi lo scoppio: boom. Diversi proiettili erano finiti in strada. Siamo esseri umani, dobbiamo ricordare ciò che è stato per non ripeterlo. Per una vita migliore. Adesso sono un eroe per i bimbi bosniaci e per me è un onore essere ambasciatore dell’Unicef". Quindi non solo un giocatore, ma anche un uomo che si ricorda dei tristi momenti passati, comunque guardando al futuro e credendo in Dio, o meglio in Allah. "Solo davanti a Dio c’è rispetto e paura. Sono un musulmano, la fede ha un ruolo importante per me". Nel frattempo Edin continua a segnare, nell'attesa della chiamata di un grande club.