28.7.12

Hertha Berlino-Juventus 0-2

Matri si riscopre bomber. Juve-Hertha 2-0
E' la prima amichevole di livello internazionale per la Juventus, che scende in campo per dimenticare almeno per un po' il momento buio che si sta vivendo a causa dei deferimenti che hanno colpito Conte, Bonucci e Pepe. Si gioca in casa dell'Hertha Berlino, squadra che l'anno scorso è retrocessa in Bundesliga 2 perdendo i play-out; l'arena è l'Olympiastadion, quello che ospitò ai Mondiali 2006 la gloriosa finale tra Italia-Francia.

27.7.12

Calendario Serie A 2012/2013

E' stato ufficialmente sorteggiato il calendario della prossima Serie A, la 2012/2013. Queste tutte le partite distinte tra giornate, date e, quando ci sono, turni infrasettimanali.

26.7.12

Liverpool-Roma 1-2

L'americano Bradley infila il Liverpool
E' il secondo incontro della tournee americana per la nuova Roma di Zdenek Zeman. Ed è anche il più prestigioso: contro il Liverpool di Rodgers, un'amichevole per ricordare la finale di Coppa dei Campioni nel 1984, dove all'epoca vinsero i Reds ai calci di rigori dopo che ai tempi regolamentari era finita 1-1. Dal dischetto furono decisivi gli errori di certi Graziani e Bruno Conti.

25.7.12

Destro-Roma, è finalmente fatta!

Mattia Destro alla Roma
Finalmente, dopo più di un mese passato a discutere, pensare, pronosticare, l'intrigo riguardante Mattia Destro si è concluso. Per più di un mese abbiamo assistito a numerosissimi incontri, ribaltamenti di fronte, contatti... fino a quando la Roma ha trovato un accordo ed ha chiuso l'affare battendo la concorrenza di Inter e Juventus (e forse Milan).

24.7.12

Schalke 04-Milan e Chelsea-PSG: amichevoli di lusso

Manca poco più di un mese all'inizio del campionato di Serie A, le amichevoli sono cominciate. Dopo Napoli-Bayern Monaco, vinta dai partenopei per 3-2, arrivano altre due amichevoli di lusso, da due parti diverse del mondo.

23.7.12

Cavendish vince la tappa finale di Parigi del Tour de France 2012: grande Cav!

Una bellissima volata, con Cavendish che sembra tornato alla ribalta(grazie anche all'aiuto rinnovato dei propi compagni di squadra).
Batte Goss e Sagan, che arriva con il sorriso di chi sa che ha un grande futuro negli anni a venire.

E sugli Champs Elysées è Wiggins a prendersi il gradino più alto del podio:


Ultima tappa Tour de France 2012: passerella finale

Solo una "sgambata" questa ultima frazione, con arrivo sui viali di Parigi dopo un circuito di qualche km da ripetere più volte, e per i velocisti è una manna dal cielo.

Wiggins stupisce ancora, primo nella crono!

Ancora un'altra cronometro da coronare coi fiocchi; la maglia gialla resta imbattibile(Cancellara si è ritirato)nei confronti degli altri, allungando incredibilmente le distanze.

Squadre al lavoro: 22/7/12

Nella giornata di ieri sono addirittura 10 le squadre di Serie A scese in campo per delle amichevoli.

22.7.12

Trofeo Tim 2012

Si è svolta ieri sera, allo Stadio San Nicola di Bari, la dodicesima edizione del Trofeo Tim, il mini-triangolare da 45' a partita che si disputa ogni Estate dal 2001 tra le tre società più titolate d'Italia: Juventus, Milan ed Inter. Cliccate qui per i precedenti, le curiosità ed il regolamento del Trofeo Tim.