10.11.12

Champions League 2012/2013, risultati quarta giornata fase a gironi

Come al solito andiamo a vedere cos'hanno combinato le due italiane impegnate in Champions League quest'anno: la Juventus nel Gruppo E ed il Milan nel Girone C. I bianconeri venivano da tre pareggi su tre partite disputate e cercavano la prima vittoria contro il Nordsjaelland, mentre i rossoneri hanno ottenuto, fino ad'ora, un pari, una vittoria ed una sconfitta ed ora vogliono la rivincita contro il Malaga. Di seguito tutti i risultati; se volete accedere alla pagina 'Champions League 2012/2013' di Calcioedintorni, cliccate qui.

Champions League 2012/2013, quarta giornata Girone E: Juventus-Nordsjaelland

'Aprite gli occhi, questo gol 'ho fatto io'
grande prestazione per Giovinco
Per interrompere il tabù, la Juventus deve tornare a vincere nelle coppe europee: 9 pareggi consecutivi (6 su 6 nella fase a gironi dell'Europa League 2010/2011, gli altri 3 in quella della Champions di quest'anno) sono davvero troppi. L'occasione si presenta ghiotta, allo Juventus Stadium di Torino, contro il modesto Nordsjaelland, che però all'andata riuscì a strappare un punto insperato (1-1).

Champions League 2012/2013, quarta giornata Girone C: Milan-Malaga

Si è sbloccato 'Il Papero' Pato
Fino ad ora il Malaga, la vera sorpresa di questa Champions League (alla quale, tra l'altro, il club è alla prima partecipazione della sua storia), ha sempre vinto (3 su 3) nel Girone C, l'ultima volta proprio nella gara d'andata giocata in Spagna, dove il Milan si era arreso per 1-0. Ora, però, è un altro Milan, che nelle ultime partite sta tornando a buoni livelli e sembra aver scacciato definitivamente la crisi. Si gioca, naturalmente, allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano.

6.11.12

Clamoroso crollo del Sydney senza Del Piero

Festeggia il Central Coast,
umiliazione per il Sydney
Nella quinta giornata dell'A-League, massima divisione calcistica australiana (od oceanica, come volete voi), seguiamo come al solito le partite del Sydney FC di Alessandro Del Piero, che nei primi quattro turni ha collezionato 6 punti (due successi consecutivi dopo i due iniziali k.o.), con l'ex capitano bianconero che ha già messo a segno tre reti, due delle quali decisive e tutte da palla inattiva (la prima, inutile, su punizione, poi le due determinanti su rigore). Oggi, però, non è in campo.