16.6.12

Radio Vaticana punta sul digitale riducendo i segnali radio.

Di certo non siamo un blog spudoratamente cristiano, ma la notizia-almeno per chi ci abita vicino o ne abbia avuto l'ebrezza-è grande.
Prima di dare l'annuncio ufficiale è bene sapere la capillarità di "Radio Maria":

Milan e Juve, calciomercato

Trattiamo del calciomercato delle due squadre che lo scorso anno si sono affrontate per la conquista dello scudetto: il Milan di Massimiliano Allegri e la Juventus di Antonio Conte.

Amichevoli: si torna il 18 Giugno

Oggi 16 e domani 17 Giugno, non ci saranno in programma amichevoli.

Europei 2012, seconda giornata Girone D: Svezia-Inghilterra

Dopo i litigi ed i mal di pancia di Ibra, la Svezia vuole tentare contro l'Inghilterra, una delle due big del Girone D: non sarà facile.

15.6.12

Europei 2012, seconda giornata Girone D: Ucraina-Francia

Nel primo turno c'era stata l'impresa di uno dei Paesi ospitanti del torneo, l'Ucraina, che quest'oggi incontra una Francia desiderosa di riscatto in senso più ampio che recente.

L'Italia passa se... Ecco tutto ciò che può accadere

Gli Europei sono iniziati ormai da una settimana e l'Italia di Prandelli non ha ancora trovato la sua prima vittoria in questa edizione.

Amichevoli internazionali: 15/6/12

Dopo due giorni di stop calcistico al di fuori degli Europei, abbiamo oggi un'amichevole, proveniente dal continente africano.

Europei 2012, seconda giornata Girone C: Spagna-Irlanda

La stragrande favorita, Campione del Mondo e d'Europa, la Spagna, sfida una delle squadre sulla carta destinate all'eliminazione subito, l'Irlanda, Nazionale della parte repubblicana (a Sud) dell'isola irlandese.

14.6.12

Europei 2012, seconda giornata Girone C: Italia-Croazia

Dopo il bel pari contro le Furie Rosse, l'Italia vuole ottenere la prima vittoria contro una sorprendente Croazia, ottima squadra che potrebbe cambiare le gerarchie del Girone C.

Europei 2012, seconda giornata Girone B: Olanda-Germania

L'Olanda si vuole riscattare dopo la sconfitta all'esordio, la Germania vuole confermarsi: grande big-match del Girone B, che non vede particolari favorite.

Amichevoli internazionali: 14/6/12

Quest'oggi 14 Giugno è in programma una sola amichevole internazionale.

Europei 2012, seconda giornata Girone B: Danimarca-Portogallo

Ecco la prima partita della seconda giornata del Girone B: la Danimarca, che ha sorpreso tutti battendo l'Olanda all'esordio, ed il Portogallo, in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro la Germania.

13.6.12

ICS sui Sony Ericsson: inizia il rilascio.

Dopo il rilascio degli aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich dei dispositivi Xperia Arc, Arc S, Neo, Neo V, Pro, Active, Ray e Live with Walkman Sony ha iniziato a rilasciare gli aggiornamenti anche per Mini e Mini Pro, seguendo la tabella di marcia.










Grande escluso dalla carovana è l'Xperia Play, che per via del processore e dei processi(ludici) che deve sostenere non è in grado di garantire una sufficiente esperienza d'uso.
Questo il comunicato ufficiale:
"In regards to Xperia PLAY, after extensive in house testing with our developer teams and working with our partners, we have concluded that a consistent and stable experience, particularly with gaming, cannot be guaranteed for this smartphone on Ice Cream Sandwich – therefore, we will not make the Android 4.0 upgrade available for Xperia PLAY" .


Per tutte le novità riguardo ICS(precisamente la versione 4.0.4) il link di Sony è il seguente: http://www.sonymobile.com/gb/software/upgrade-to-android-4/



Thiago Silva-PSG: ci siamo quasi. E' Cassano show-shock

Ci occupiamo del Milan su due fronti: quello del calciomercato e quello su Fantantonio, Antonio Cassano.

Juve, Van Persie ad un passo

Da ormai diverse settimane la Juventus ha indirizzato il proprio interesse verso Robin Van Persie, identificato come il top-player richiesto da Antonio Conte per affrontare la prossima stagione, che vedrà i bianconeri di nuovo protagonisti in Champions League. Tra i possibili candidati c'erano anche Edinson Cavani del Napoli, Gonzalo Higuain del Real Madrid, Luis Suarez del Liverpool ma anche Stevan Jovetic della Fiorentina, nome tornato d'attualità negli ultimi giorni.

13 Giugno: ancora niente

Diventano sempre più rade le amichevoli internazionali disputate dalle Nazionali di calcio di tutto il mondo, poiché alcune giocano gli Europei ed altre le Qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio, quelli in Brasile nel 2014; oltre alla quantità, dunque, si abbassa pure la qualità delle sfide.

Amichevoli internazionali: 12/6/12

Di seguito il programma delle amichevoli del 12 Giugno.

12.6.12

Europei 2012, seconda giornata Girone A: Polonia-Russia

Secondo scontro per la Polonia, protagonista a questi Europei per essere uno dei due Paesi ospitanti. Dopo il pareggio-beffa con la Grecia, ci vuole una svolta contro la rivelazione-Russia, che sta facendo davvero paura negli ultimi tempi.

Europei 2012, seconda giornata Girone A: Grecia-Repubblica Ceca

Si apre con questa partita tra Grecia e Repubblica Ceca la seconda giornata della fase a gironi degli Europei 2012.

Le ultime sul calciomercato italiano

Anche durante gli Europei di calcio le società italiane continuano a trattare i giocatori come rinforzo: d'altronde il calciomercato è sempre aperto.

11.6.12

Europei 2012, prima giornata Girone D: Ucraina-Svezia

Le due big del Girone D hanno giocato, ora tocca alle due minori: la favorita Svezia, che mette in campo il suo fuoriclasse, Ibra, come trequartista-seconda punta, contro l'Ucraina, che avrà dalla sua il gran tifo del suo pubblico, essendo un Paese ospitante.

Europei 2012, prima giornata Girone D: Francia-Inghilterra

Iniziano le partite anche nel Girone D, l'ultimo dei quattro totali per ordine ma non per importanza: infatti, oltre alla più modesta Ucraina (Paese ospitante), c'è la Svezia ma soprattutto ci sono Francia (che vuole riscattare il pessimo Mondiale 2010 in Sudafrica) ed Inghilterra, che oggi si sfidano.

Play-off Serie C/B 2011/2012, risultati ritorno finali

Sono i play-off di ritorno per passare dalla Prima Divisione di Lega Pro (ex Serie C1) alla Serie B, per la stagione 2012/2013, cioè la prossima. Poiché la terza serie italiana è divisa in due Gironi, sono due le finali. Questi i risultati delle due finali di ritorno In grassetto le squadre promosse.

Montella per la Fiorentina

E' ufficiale: la Fiorentina dell'ormai ex Delio Rossi ha ingaggiato, per la prossima stagione, Vincenzo Montella. L'ex centravanti della Roma si era ritrovato, nella seconda metà del 2010/2011, ad allenare proprio la Roma, assumendo il ruolo di traghettatore dopo l'esonero di Claudio Ranieri (ricorderete la clamorosa sconfitta subita 4-3 contro il Genoa a Marassi, dopo che i giallorossi si trovavano in vantaggio per 0-3).

11 Giugno 2012: niente in programma

Non c'è in programma nessun'amichevole internazionale l'11 Giugno 2012, nessuna Nazionale nel mondo ha pensato di disputare una partita. In compenso torneremo domani come al solito, quando le amichevoli ci saranno; sicuramente ciò è dovuto all'impiego di 16 Nazionali europee agli Europei di calcio in Polonia ed Ucraina, attualmente in corso.

Europei 2012, prima giornata Girone C: Irlanda-Croazia

Dopo il pareggio tra Italia e Spagna, scendono in campo le due squadre più abbordabili del Girone C, l'Irlanda del Trap e la Croazia, squadra da non sottovalutare.

Europei 2012, prima giornata Girone C: Spagna-Italia

E' il match inaugurale per gli azzurri, che dopo le tante polemiche sul calcio-scommesse e la provocazione del ct Prandelli sono pronti a stupire, contro la Spagna, Nazionale più forte attualmente (lo dimostrano anche i titoli in carica di Campione d'Europa 2008 e del Mondo 2010).

10.6.12

Amichevoli internazionali: 10/6/12

Oggi 10 Giugno c'è in programma una sola amichevole, come ieri, ma di livello molto più basso. Le partite cominciano a farsi meno per quantità con continuità.

Play-off Serie B/A 2011/2012, finale di ritorno: Varese-Sampdoria

All'andata aveva vinto al termine di una grande partita la Sampdoria, 3-2 sul Varese, in finale dei play-off validi per l'accesso in Serie A la prossima stagione. Il capitano della Samp, Gastaldello, aveva fatto sognare il pubblico di Marassi con la prima doppietta da professionista, lui che è un difensore.