17.8.12

Scontro in famiglia: Juve A-Juve B

Tradizionale a Villar Perosa: la Juventus di Antonio Conte (o di Massimo Carrera, come volete voi) sfida in amichevole, come ogni anno del resto, la Juventus Primavera, quella dei giovani. I Campioni d'Italia scendono in campo con la divisa bianconera, i ragazzi con il completo nero.


Una festa, uno scontro in famiglia: sono presenti tutti, come al solito, da Agnelli ad Elkann. La Juve A, così la chiamiamo, schiera Buffon in porta, Lucio, Rugani e Bonucci in difesa, Giaccherini e De Ceglie larghi sulle fasce, Pazienza, Pogba e Padoin al centro, Matri e Quagliarella in attacco.
Questi invece gli 11 della Primavera comandata da Baroni: Branescu, Garcia, Mattiello, Alcibiade, Balbis, Bianco, Appelt, Bouy, Gerbaudo, Bonatini e Beltrame.

I più attivi, quelli che ci provano di più nei primi minuti, sono Giaccherini, Matri e Pogba: senza risultato, però. Al 24' arriva il gol della Juve A: punizione vincente di Fabio Quagliarella, rasoterra da posizione favorevole che passa sotto la barriera e sorprende Branescu. Poco dopo i "piccoli" sfiorano il pareggio con il palo colpito da Alcibiade, che aveva provato una magia d'esterno e per poco non gli riusciva. Finisce 1-0 per la Juve A il primo tempo. Nella ripresa arriva subito il raddoppio: al 56' uno scatenato Paul Pogba imbecca Alessandro Matri in area di rigore, l'ex centravanti del Cagliari controlla e non sbaglia a tu per tu. Non si scoraggiano i giovani, che al 63' trovano addirittura il 2-1 che riapre il match: traversone dalla destra del subentrato Tavanti, sbuca dall'altra parte Bonatini che non sbaglia a porta praticamente spalancata. Passa un minuto ed al 64' arriva subito la risposta dei "grandi": è il 3-1 di Emanuele Giaccherini, che inventa uno splendido destro dal limite dell'area, palla a fil di palo e gran gol per l'ex Cesena. Al 73' si completa il poker bianconero: grande giocata di Sebastian Giovinco, che lascia partire un destro a giro dal limite dell'area, palla che entra dopo aver toccato il palo interno: è il 4-1 firmato dalla Formica Atomica. Infine, al 76', si conclude la festa: è proprio Giuseppe Ruggiero, giovane quest'oggi aggregato in prima squadra, a punire la "sua" Primavera con un gran sinistro sul primo palo. L'incontro amichevole si conclude sul 5-1 della Juventus A sulla Juventus B, capace di trovare un gol con Bonatini dopo le reti Quagliarella su punizione e Matri, dopodiché sono arrivati i centri di Giaccherini, Giovinco e Ruggiero. La curiosità è che la partita si conclude con 7-8 minuti di anticipo, visto che i tifosi juventini fanno troppo presto la loro tradizionale invasione di campo: poco male.

Nessun commento:

Posta un commento