7.4.12

Motomondiale: Qualifiche Gp del Qatar

Ora vi illustro i risultati delle Qualifiche sulla pista del Qatar che hanno determinato lo schieramento di partenza per le varie gare di domani.


MotoGp
Lorenzo e Stoner si giocheranno la gara
La prima Pole del 2012 se l'aggiudica Lorenzo che già aveva lanciato degli avvertimenti nelle libere di ieri e si piazza davanti a tutti con il tempo di 1.54.634 rifilando 2 decimi a Stoner 2°. 3° Crutchlow che precede Spies autore di una caduta nei minuti finali. Addirittura 5° con la Ducati Hayden staccato solo un secondo dalla Pole e riesce a metter dietro Dovizioso e Pedrosa che scatterà addirittura dalla 3°fila. Poi si susseguono Barbera,Abraham,Bautista e Rossi che si qualifica solo 12° ed è l'ultima delle moto ufficiali con un ritardo di ben 2192 millesimi. In queste qualifiche c'è stata la riconferma della superiorità della Yamaha e Lorenzo è il grande favorito per la gara di domani e nei vari run ha messo in mostra un passo gara mostruoso forse anche leggermente superiore a quello di Stoner che sembra l'unico che riesce a far andare la Honda. Poi sempre il solito discorso Ducati, non si capisce perchè Hayden è a un secondo dalla Pole con il 5° tempo mentre Rossi è a oltre 2 secondi con il 12°. E' sempre lo stesso discorso ed oggi Rossi era l'ultima delle Ducati e lui aveva detto di puntare alla 2°fila ma per arrivarci avrebbe dovuto fare almeno il tempo del compagno di team. Ma non so tutte queste non si spiegano sono strane e speriamo che domani venga fuori l'animale da gara che c'è sempre stato in Valentino sennò altro che svolta, possiamo solo sperare in bene.


Moto2
Luthi è in forma smagliante
Nella Moto2 invece la Pole se la conquista Luthi dominatore costante di tutto il week-end in tutte le sessioni precedenti. Luthi fa segnare il tempo di 2.00.187 ma seguito da vicino dal grande favorito alla corsa al titolo Marc Marquez che era stato dietro nelle prove libere ed ora si è portato sui primi. 3° il nostro Andrea Iannone a 1 decimo dalla Pole. 4°Espargaro, 5°Di Meglio e 8° l'italiano Claudio Corti che ad inizio turno è scivolato ma ha mostrato un buon passo gara. 10° Simone Corsi e solo 15° il sammarinese De Angelis.
Qualifiche equilibrate con 15 piloti in un secondo quindi per questa Moto2 ci sono tutti i presupposti per vedere una gara mozzafiato che vi racconteremo come sempre.


Moto3
Cortese promette bene
La 1°Pole nella storia della Moto3 va all'italo-tedesco Sandro Cortese con il tempo di 2.08.188. Qualifica combattuta dove Cortese ha scavalcato Vinales all'ultimo giro disponibile. 3° Louis Rossi, 4° Salom e 5°Ajo. 6° il nostro italiano Fenati a 6 decimi dalla Pole e 11° Tonucci ottimo visto che l'anno scorso vagava nelle ultime piazze. Per il resto italiani indietrissimo. Si prevede una gara combattuta e Vinales è il favorito perchè ha un passo gara costante, speriamo che Cortese riesce a tener botta e soprattutto venga fuori Fenati che ha dimostrato nelle prove libere di essere un pilota molto talentuoso.

Nessun commento:

Posta un commento