21.8.12

Clamoroso scambio tra le milanesi: Pazzini-Cassano!

Pazzini e Cassano alla Sampdoria: erano loro
che rappresentavano i blucerchiati tre anni fa
Si parla tanto del top-player della Juve, ma in queste ultime ore gli occhi degli amanti del calcio italiano sono puntati sulla clamorosa trattativa che sta per concludersi tra Milan ed Inter: quella che sta per portare Giampaolo Pazzini a vestire la maglia rossonera e, di conseguenza, Antonio Cassano quella nerazzurra.


Dopo la cessione di Ibrahimovic, il Milan cercava un attaccante; Cassano, Pato, El Shaarawy e Robinho non garantivano abbastanza. Fantantonio perché ha ormai 30 anni ed il suo "mal di pancia" dopo la cessione di Ibra è costante, il Papero per i suoi frequenti infortuni, il Piccolo Faraone per la sua giovane età. Quindi l'ad rossonero Adriano Galliani si è rivolto a diversi obbiettivi: da Carlos Tevez ad Edin Dzeko, passando per Alessandro Matri. Il nome del bianconero si era fatto più insistente dopo l'acquisto di Zapata da parte del Milan, che chiudeva l'ultima casella degli extracomunitari; così ne erano spuntati altri due, Marco Borriello ed appunto Pazzini.

Dall'altra parte l'Inter aveva praticamente messo Pazzini fuori da ogni logica all'interno della squadra: è stato messo fuori rosa, gli è stato espropriato il numero 7, non è stato mai convocato per le amichevoli estive. Era ormai logica una cessione, e si portavano avanti due piste: quella con il Napoli per uno scambio con Gargano e quella con la Juventus per uno scambio con Quagliarella. Quando ecco che spunta il Milan; una prima indiscrezione del clamoroso scambio viene sottovalutata, ma dopo poche ore si capisce che non è affatto fantacalcio.

Il Milan vuole Pazzini per i motivi sopra indicati, l'Inter vuole Cassano per attuare finalmente il 4-2-3-1 dove Fantantonio si giocherebbe il posto con Sneijder, Coutinho e Palacio dietro a Milito, punta irremovibile (dopo che Lucas è sfumato definitivamente). La trattativa è ormai cominciata, il primo problema è la richiesta di conguaglio troppo alta dell'Inter, tanto che per un po' si pensa ad un trasferimento di Cassano non per forza legato a quello di Pazzini; bastano però poche ore perché tutto si accomodi nel verso giusto.

Ormai si attende solo l'ufficialità: Pazzini va al Milan e Cassano va all'Inter (i nerazzurri incasseranno anche 7 milioni di euro), clamoroso ed inaspettato scambio sotto la Madonnina di Milano tra i cugini che tanto si disprezzano in campo. A testimoniarlo, il fatto che Pazzini non si trova, questa mattina, all'allenamento dell'Inter ad Appiano Gentile: nelle prossime ore si attende l'ufficialità da parte di entrambe le società.

La curiosità più grande di questo colpo reciproco di mercato è che entrambi i giocatori interessati, nel 2009/2010, facevano sognare la Sampdoria e la portavano ai preliminari di Champions League. A Gennaio della stagione successiva, però, quando i blucerchiati andavano male, arrivarono le rotture e le cessioni di Pazzini all'Inter e di Cassano al Milan; ora, guarda caso, i due ex Samp si incrociano ancora.

Nessun commento:

Posta un commento