20.7.12

Squadre al lavoro: 19/6/12

Sono ormai cominciati da diversi giorni i ritiri estivi delle squadre che affronteranno la prossima Serie A. Le prime amichevoli sono quelle contro squadre dilettantistiche, per rimettere in movimento le gambe imballate. Poi, piano piano, si comincerà con incontri di livello superiore. Di seguito le amichevoli disputate nella giornata di ieri.
UDINESE-ARTA CEDARCHIS 10-0

L'Udinese segna 10 gol contro l'Arta Cedarchis, show di Muriel, che a fine partita si beccherà però la sgridata di Guidolin (secondo il quale deve dimagrire di 5 kg). Apre le marcature proprio il colombiano al 16', raddoppio al 32' del giovane Diego Fabbrini. Il primo tempo si conclude con il poker completato al 34' ed al 40' ancora da Muriel. L'ex Lecce farà quaterna personale al 50', poi doppietta di "O' Mago", il brasiliano Maicosuel arrivato dal Botafogo (62' e 70'). Ottava rete di Beleck al 75', chiudono le marcature Pasquale (78') ed Angella (87').

PALERMO-ALTA VAL VENOSTA 14-0

Contro una selezione di Bolzano, il nuovo Palermo di Sannino segna 9 reti solo nel primo tempo. Apre il capitano, Fabrizio Miccoli, al 2'. Al 5' raddoppio di Brienza, tornato dal Siena; tris di Ilicic al 7'. Doppietta di Brienza al 22', lo segue Miccoli al 25'. Si iscrive alle marcature anche Bertolo, uno dei migliori tra i rosanero (28'). Nell'ultimo quarto d'ora Miccoli completa la quaterna personale (31' e 38') con in mezzo il gol della doppietta di Josip Ilicic al 35'. Nel secondo tempo molto spazio ai giovani della Primavera: doppiette per Viola al 61' ed al 63', e per l'israeliano Zahavi al 69' ed al 76'. In mezzo c'è pure il centro di Mehmeti al 71'; in totale sono 14 i gol.

ATALANTA A-ATALANTA B 4-1

Test in famiglia per l'Atalanta di Colantuono, a vedere la partita c'è anche il presidente dei bergamaschi, Percassi. Il match si svolge a Rovetta (Valseriana). Non è uno scontro tra prima squadra e Primavera, come penserete, ma semplicemente entrambe le formazioni sono composte da giocatori che fanno parte della prima squadra. L'Atalanta B, in maglia bianca, ha segnato con Maxi Moralez, poi l'Atalanta A ha rimontato grazie alla doppietta di Simone Tiribocchi ed ha vinto 4-1 con la successiva duplice marcatura di Ferreira Pinto (non ci è noto il minutaggio, ndr).

BOLOGNA-MOLVENO 4-0
BOLOGNA-ISCHIA 7-0

Ad Andalo il Bologna si cimenta nelle prime due mini-amichevoli del ritiro estivo: due mini-match di 45 minuti contro il Molveno e l'Ischia, con gli emiliani che ripartono senza Marco Di Vaio e senza Ramirez e Diamanti. Contro il Molveno finisce 4-0, apre Acquafresca al 17'. Al 19' raddoppia il giovane spagnolo classe '91, Riverola; poi, rispettivamente al 25' ed al 38', firmano il poker i giovani Sorensen e Taider.
Contro l'Ischia, invece, gli uomini di Stefano Pioli vincono 7-0: apre Pisanu, tornato dal prestito al Prato, al 18'. Raddoppio di Henry Gimenez al 21', al 24' tris del giovane Cruz Armada. Al 27' poker firmato da Pasi (classe '90), poi doppietta di Massimo Coda (35' e 42'). Chiude le marcature ancora Gimenez, con la doppietta, al 43'.

SIENA-GENOVA INTERNATIONAL TEAM 7-0

Il Siena segna 7 gol nella sua seconda amichevole estiva, ai danni di una selezione di disoccupati (il Genova International Team). Al 10' ed al 18' le prime due reti sono di Valiani, il neo-acquisto schierato subito da Cosmi nel suo 3-5-2. Al 22' realizza il tris Bogdani, quarto centro di Paolucci al 36'. Nella ripresa completa l'opera la tripletta del giovane Niccolò Giannetti: al 27' su rigore, al 30' su azione ed al 41' ancora dal dischetto.

Domani troverete le amichevoli in programma oggi: Lazio-Top 11 Calcio Club 103 (una selezione dilettantistica) e, molto più pregiata e di livello, Napoli-Bayern Monaco.

Nessun commento:

Posta un commento