5.6.12

Calciomercato: Milan, è difficile resistere

Il calciomercato si apre ufficialmente il 1° Luglio e si conclude il 31 Agosto, ma in realtà è da quasi un mese che le trattative sono avviate. Sia in Italia che all'estero, le squadre che saranno protagoniste nella prossima stagione in Europa pensano a come rinforzarsi.

In Francia, il Paris Saint-Germain sta conducendo un mercato, come lo scorso anno, all'insegna dei grandi investimenti: con i soldi dello sceicco le maxi-offerte del PSG sono meno clamorose, ma comunque incredibili. Senza considerare il fair-play finanziario sotto i piedi. Dopo l'ingaggio (da parte del direttore sportivo Leonardo) del 'Pocho', Ezequiel Lavezzi (ormai ex Napoli), che è praticamente ad un passo dalla conclusione, la società francese continua ad attingere dal calcio italiano; ricordando i colpi "italiani" della scorsa stagione, Sirigu, Sissoko, Pastore e Menez, aggiungiamo Lavezzi. Ma non solo: la rottura tra Ibrahimovic ed il Milan sembra esserci, il PSG non ha perso tempo e si è subito gettato all'attacco per l'acquisto del fuoriclasse svedese. Sono pronti, infatti, 40 milioni cash per Ibra. Il Milan ha ripetuto che non vuole privarsi del suo campione, ma alla fine (si sa) nel calciomercato tutti dicono così. Questo non vuol sicuramente dire che Ibra andrà via: la trattativa è tutta da fare, ma certamente i rossoneri faranno fatica a rinunciare ad un'offerta del genere, senza contare il risparmio sullo stipendio del giocatore. Il Paris Saint-Germain, inoltre, offre un contratto triennale di 9 milioni a stagione come ingaggio al calciatore. Niente male, insomma. Un altro nome caldo in uscita per il Milan è Thiago Silva: il gioiello brasiliano, ancora giovane, è considerato uno dei difensori più forti al mondo (a mio parere è un po' esagerato definirlo il più forte). Indiscrezioni riportano che il Milan abbia rifiutato un'offerta di 40 mln di euro per il brasiliano: non si sa da parte di chi sia stato il tentativo, ma probabilmente Barcellona (o forse, ancora una volta, PSG). Se fosse vero, sarebbe una vera dimostrazione da parte del Milan di voler fortemente tenere il giocatore; 40 mln sono infatti moltissimi per un difensore. Per un giocatore di quel ruolo, un valore di 20-25 milioni di euro è già elevato. Sembra dunque difficile pensare che a questo punto Thiago Silva venga ceduto, ma potrebbe aprirsi un'asta che a sua volta potrebbe portare ad un'offerta di 50 mln da parte del Barça. Anche qui la situazione è tutta da decifrare. Spostandoci ad altre squadre, dopo l'articolo di qualche giorno fa sul calciomercato del Chelsea, l'acquisto di Hazard dal Lille per 40 mln è ufficiale. Il belga è stato presentato, inoltre; ancora più vicino è Hulk del Porto, aggiornando la situazione di quasi una settimana fa.
Tornando in Italia, continua la caccia al top-player della Juventus: fanno piacere le parole di gradimento da parte dell'olandese Robin Van Persie. Il capitano dell'Arsenal apre, quindi, ad un possibile trasferimento in maglia bianconera. Si seguono le piste che portano a Luis Suarez (Liverpool), Gonzalo Higuain (Real Madrid), Edinson Cavani (Napoli), Edin Dzeko (Manchester City).

Nessun commento:

Posta un commento