3.6.12

Amichevoli internazionali: 3/6/12

A 5 giorni dall'inizio degli Europei, le amichevoli internazionali cominciano a veder partecipare meno Nazionali europee; sono più le partite tra rappresentative americane, asiatiche, africane o australiane, poiché le 16 partecipanti ad Euro 2012 si apprestano a cominciare la competizione; rimangono comunque le molte altre Nazionali europee non partecipanti. Le amichevoli ci accompagneranno per tutto il mese, anche durante gli Europei, che potrete seguire sul nostro blog. Ecco il programma del 3 Giugno.

La giornata si apre con l'1-1 tra Finlandia e Lettonia: a Kolehmainen risponde il solito Gauracs (si va ai rigore e vince la Lettonia); nell'altro incontro baltico l'Estonia batte 1-0 la Lituania, decide Voskoboinikov. Incredibile, ma il Messico vince 0-2 in casa del Brasile, a segno i soliti, Dos Santos e Chicharito Hernandez: terza vittoria consecutiva per i messicani, inaspettata, mentre è fermata la serie positiva dei brasiliani. La prima avversaria degli azzurri nel Girone C degli Europei, la Spagna, batte solo 1-0 la Cina, e segnando con Silva solo a 5' dalla fine. Si bissa l'amichevole di ieri notte, Portorico-Nicaragua: le due squadre si affrontano spesso, nell'articolo di ieri potete trovare la vittoria 3-1 del Portorico proprio sul Nicaragua. Questa volta è 1-1, a Hansen risponde Pavon.

- Finlandia-Lettonia 1-1 (5-6 dcr*) (51' Kolehmainen (F), 54' Gauracs)
- Estonia-Lituania 1-0 (18' Voskoboinikov)
- Brasile-Messico 0-2 (22' Dos Santos, 33' Hernandez rig.)
- Spagna-Cina 1-0 (84' Silva)
- Portorico-Nicaragua 1-1 (61' Hansen (P), 81' Pavon)

*= dopo calci di rigore. E' un torneo amichevole tra Finlandia, Lettonia, Estonia e Lituania. Avevano giocato tra loro, infatti, anche il 1° Giugno.

Nessun commento:

Posta un commento