21.2.12

Il Real Madrid nega il Bernabeu per la finale di Coppa del Re Barça-Bilbao

Lo stadio Santiago Bernabeu visto lateralmente
Non è il primo e certamente non sarà neanche l'ultimo della serie di sgarbi che il Real Madrid di Mourinho e il Barcellona di Guardiola si scambiano a vicenda ormai da diverso tempo, ma questa volta il presidente Florentino Perez l'ha fatta grossa.
Infatti, la dirigenza madridista alla richiesta della RFEF, per capirci la Federcalcio spagnola, di disputare la finale della Coppa del Re nello stadio delle Merengues, il mitico Santiago Bernabeu, ha risposto malamente con un secco "no". Questo perché la partita in questione, in programma il 15 o il 20 maggio, vedrà sfidarsi i blaugrana del Barça e l'Atlhetic Bilbao.
E proprio qui sorge, secondo la stampa iberica, il problema, con i Blancos che non avrebbero la benché minima intenzione di vedere, molto probabilmente, i propri rivali del Barcellona trionfare in casa propria. La finale, dunque, non si svolgerà evidentemente al Bernabeu, ma al Mestalla di Valencia o al Calderon sempre a Madrid, ma fortezza casalinga dell'Atlético. Questo atto sicuramente ben poco signorile è visto in Spagna anche come una mancanza di rispetto verso il re Juan Carlos, a cui è dedicata la competizione e che consegna anche il trofeo ai vincitori. Piccata anche la risposta di Pep Guardiola, l'allenatore del Barcellona, che ha precisato: "Se non ci vogliono, non andiamo: giocheremo la finale dove vogliono riceverci".

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Anonimo, ti invito ad essere più moderato nei tuoi commenti...

    RispondiElimina
  3. O la smettete o vi banno tutti. Vi invito ancora alla moderazione...

    RispondiElimina
  4. Vinc ma questi sono degli str**zi!!!! Sei troppo gentile!!! ;'-(

    RispondiElimina