23.2.11

SERIE A 26 GIORNATA: INTER-CAGLIARI

LA PARTITA
J.Cesar salva l'Inter come sempre!
L'Inter colleziona un'altra vittoria dopo quella ottenuta con la Fiorentina in settimana vincendo a S.Siro contro il Cagliari. I nerazzurri fanno subito capire che vogliono vincere ed hanno subito diverse occasioni (con Pandev) e al 7' passano in vantaggio con un gol sospetto di Kharja perchè T.Motta e Ranocchia erano in netto fuorigioco.Gol convalidato.Il Cagliari comincia a spingere e pur creando 3-4 occasioni (Biondini) non riescono a segnare visto che in porta l'Inter ha uno strepitoso J.Cesar che come sempre poi risulterà il migliore in campo a fine partita. Nel secondo tempo praticamente i neroazzurri hanno ormai la testa altrove e c'è  solo il Cagliari che fa un forcing per tutto il tempo.Però J.Cesar salva sempre il risultato e la partita finisce 1-0 per l'Inter anche se immeritatamente devo dire.L'Inter se vincerà la prossima partita avrà l'occasione di avvicinarsi ancora di più al Milan visto che ci sarà lo scontro diretto: Napoli-Milan Lunedi.
IL PAGELLONE INTER....
Julio Cesar 6.5 Sempre molto attento, sia nelle uscite, sia nelle conclusioni verso lo specchio.
Ranocchia 7 Belle chiusure in difese, annulla Acquafresca, poi si fa anche trovare al posto giusto al momento giusto nell'occasione del gol.
Nagatomo 5.5 Si impegna molto, vuole dimostrare di essere all'altezza, ma non azzecca un cross.
Zanetti 7.5 All'81' corre in area ad anticipare Lazzari che stava per battere a rete di testa da ottima posizione. In quest'azione c'è tutta l'essenza di un capitano, che questa sera è l'unico che non sembra stanco così com'è l'unico che non commette errori.
Cordoba 6 Chiusure puntuali, anche se il movimento di Nené lo fa soffrire.
Maicon 6 Buon primo tempo, dove sembra quello dei tempi migliori, cala vistosamente nella ripresa.
Kharja 5 Ancora una partita dove dimostra di non essere all'altezza. E' suo il tiro che incoccia sul ginocchio di Ranocchia da cui scaturisce il gol, ma era stata una conclusione fuori misura ed è rimasta l'unica giocata in cui si è visto.
Motta 5 Regia obnubilata, in affanno sul piano fisico.
Stankovic 5 Entra al 61'. dovrebbe aiutare la squadra con la sua esperienza e freschezza, ma annaspa come tutti.
Cambiasso 5 In campo dal 72', anche lui non argina, anche lui sbaglia appoggi, anche lui non riesce a tenere palla.
Mariga 6 Gioca dal 78', rimane lucido, si oppone a spezzare la manovra avversaria.
Pandev 6 Cala vistosamente alla distanza, quando commette errori banali e non tiene più una palla. Ma per almeno un'ora è molto mobile, si sacrifica in fase difensiva ed è pericoloso in avanti.
Pazzini 4.5 Sbaglia malamente un colpo di testa alla sua portata. Ed è l'unica cosa che fa nella partita. Gira a vuoto senza dare profondità né aiuta la squadra a respirare tenendo palla.
Eto'o 6.5 Quando esce l'Inter va in difficoltà. Perché quando lui ha il pallone tra i piedi si ha sempre la sensazione che possa nascere qualcosa di pericoloso. E perché lui almeno riesce a tener palla.
Allenatore
Leonardo 6 L'avvio sembra positivo, poi la squadra va in sofferenza, ma non annega. Sono quasi tutti stanchi, lui dà la carica dalla panchina e invita a non mollare. 

Nessun commento:

Posta un commento