18.12.12

Sydney, torna Del Piero ma...

Beauchamp punisce il Sydney
Undicesima giornata dell'A-League, secondo turno del secondo girone della massima divisione oceanica (dove sono previsti, abbastanza insolitamente, tre gironi in un solo campionato). Nelle scorse due partite il Sydney FC, anche senza l'infortunato Del Piero, era riuscito a rialzarsi dopo i quattro k.o. consecutivi mettendo insieme prima un pareggio e poi una vittoria. Anche qui, nel Derby di Sydney contro il Western (match durante il quale, all'andata, proprio Del Piero aveva messo il suo sigillo decisivo), l'ex bandiera della Juventus non parte da titolare.


E, a differenza dei precedenti, arriva la settima sconfitta stagionale in undici incontri per il Sydney FC. Il Western Sydney Wanderers espugna l'Allianz Stadium 0-2, vince il derby: apre Youssouf Hersi al 24', raddoppia nella ripresa (al 77') Michael Beauchamp, e la difesa degli 'Sky Blues' si conferma la peggiore del campionato. Non solo: il Sydney FC rimane incollato all'ultima posizione in classifica con soli 10 punti.

A nulla è servito l'ingresso di Alex Del Piero al 70', solo 20 minuti a disposizione di 'Pinturicchio' per poter incidere, ma niente da fare. Tra problemi fisici e sconfitte, Del Piero non va a segno da diverse settimane: rimane comunque a quota 5 gol con la maglia australiana.

Nessun commento:

Posta un commento