2.2.11

Matri vs Pazzini

Il calcio è fatto di sfide, vittorie o sconfitte, emozioni, pianti e risate, incredulismo davanti a un bel gol, e di nuovo sfide sopra sfide... come possono essere tra squadre, ma pure quelle distanti e indirette tra giocatori. Come nel caso di Alessandro Matri, reduce del recente trasferimento all Juventus, e di Giampaolo Pazzini, entrato nella formazione dell'Inter da neanche una settimana. Il primo sapeva, o almeno doveva sapere, che passando ai bianconeri, la sua non sarebbe stata una strada facile; torinesi e milanesi sono sempre in combutta, ed è quindi facile capire quale sarà la battaglia a distanza che più affollerà la mente dei tifosi: Matri contro Pazzini. Certo, perchè i due centravanti si sono appena trasferiti a due grandi club, e si hanno enormi aspettative su essi; ci si chiederà chi sarà il bomber più abile nel segnare, resistente, potente fisicamente e tecnicamente, chi metterà a segno più reti. In fatto di gol ci sanno fare entrambi, ma per ora l'avvantaggiato è Matri, che ha siglato 11 gol contro gli 8 dell'avversario. Si deve tener conto però, che Pazzini ha segnato una doppietta all'esordio, quindi di 8 due sono con i nerazzurri. Matri non ha ancora esordito con la Juve, ma lo farà stasera con il Palermo, perciò si vedrà se l'ex Cagliari terrà il passo del Pazzo. Ma basta con le chiacchiere, andiamo ai numeri: per stabilire chi sta facendo meglio, terremo conto di una "legenda". Lo scontro indiretto sarà vinto dal giocatore che presenterà più punti.

Gol: 2 punti (3 se segnati con la nuova squadra)
Autoreti: -2 punti
Ammonizione: -0,5 punti
Espulsione: -1,5 punti
Squalifica per diffidio: -1 punto

Il risultato verrà diviso per il numero delle partite, per vedere le prestazioni di ogni partita, e per osservare se il giocatore otterrà risultati migliori con la nuova squadra.
STATISTICHE MATRI
Gol: 11 (0 con la Juve) 22 punti
Autoreti: 0 0 punti
Ammonizioni: 3 -1,5 punti
Espulsioni: 0 0 punti
Squalifica per diffidio: 0 0 punti
Totale: 20,5 punti
Totale relazionato per partite: 0,93

STATISTICHE PAZZINI
Gol: 8 (2 con l'Inter) 18 punti
Autoreti: 0 0 punti
Ammonizioni: 3 -1,5 punti
Espulsioni: 0 0 punti
Squalifica per diffidio: 0 0 punti
Totale: 16,5 punti
Totale relazionato per partite: 0,82
Matri-Pazzini: 0,93-0,82

Possiamo quindi dedurre che lo juventino sta disputando una stagione migliore, ma vedremo se otterrà risultati migliori anche con i bianconeri. Ma dato che il Pazzo ha segnato 2 gol all'esordio, Matri dovrà rispondere per dimostrare il suo valore.

Torneremo di mese in mese per aggiornare le statistiche e renderci veramente conto qual è stato il colpo più azzeccato! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento