29.1.11

COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE: JUVENTUS-SAMPDORIA

LA PARTITA
La Roma vola sempre più in alto e va alle semifinali dove incontrerà l'Inter di Leonardo. I giallorossi battono una Juventus al contrario sempre più in crisi senza nemmeno fare molta fatica. Nel primo tempo partita noiosa con una mezza palla-gol per Burdisso ma la sciupa. Nel secondo tempo entrano gli "assi" Krasic nella Juventus e Borriello nella Roma. La Juventus sembrava essere partita bene, ma nel miglior momento dei bianconeri arriva il gran gol di Vucinic al 65' (è scivolato Storari) con un tiro dalla destra.A questo punto i bianconeri iniziano ad attaccare con più insistenza ma senza creare pericoli alla Roma, anche se all'88' ci sarebbe un rigore per i bianconeri perchè Del Piero è atterrato da Mexes. Però la Roma trova il gol che chiude il match al 91' con Rodrigo Taddei che con una mezza rovesciata batte Storari.La partita finisce con i fischi dei tifosi bianconeri ai danni dei giocatori juventini.
IL PAGELLONE JUVENTUS......

Storari 5: Qualche responsabilità sulla prima rete, miracoloso sul colpo di testa di Mexes, non può nulla davanti alla magia di Taddei.
Grygera 5,5: Ordinato in difesa, soffre le incursioni di Menez.
Bonucci 5,5: Una buona gara di copertura macchiata dal sonno nel finale quando lascia spazio e inventiva a Taddei.
Chiellini 7: Grinta da vendere, si fionda su tutti i palloni, rincorre Borriello e si affaccia in attacco.
Motta 5: Lascia un'autostrada a Vucinic per il primo gol romanista. Qualche incursione sulla fascia, ma senza incidere. Dal 72' Grosso 5: Anche lui si dimentica di Taddei che ringrazia con una rovesciata.
Martinez 6: Corsa e determinazione tra centrocampo e attacco.
Melo 6: Non si fa espellere, ed è già una notizia. Nel primo tempo esibisce recuperi e ripartenze. Nella ripresa prova a spingere con i suoi, senza risultati.
Sissoko 5,5: Grinta e caparbia ma anche qualche errore in fase di costruzione.
Pepe 5,5: La corsa c'è sempre, la finalizzazione un po' meno. Esce per infortunio. Dal 61' Iaquinta 5,5: Fa a sportellate con la difesa giallorossa, senza grande successo.
Amauri 5: Impalpabile è l'aggettivo che più si addice ai suoi 45 minuti. Dal 46'Krasic 6,5: Gli bastano 30 secondi per dire presente. Gli scatti in velocità e i cross sono interessanti, a volte pericolosi, ma non bastano.
Del Piero 6,5: Capitano coraggioso, sempre e comunque. Nel primo tempo guida l'attacco dei suoi, sforna un tiro pericoloso e suggerimenti invitanti. Nella ripresa spinge ancora e reclama un rigore su Mexes.
Delneri 5: La formazione scesa in campo mostra carattere a fasi alterne, perde troppi palloni e addormenta la gara senza vincerla. Buona la grinta nella ripresa, insufficiente la qualità del gioco per riacciuffare la gara.
IL PAGELLONE ROMA......
Julio Sergio 6: Nel primo tempo una bella parata su Del Piero, nella ripresa qualche uscita e nulla più.
Cassetti 6,5: Attento e ordinato, non commette sbavature.
Mexes 7: Sontuoso, regala un'altra prestazione d'alto livello: chiude ogni accesso ai bianconeri, risolve diverse situazioni difficili e sfiora il gol con un gran colpo di testa. Rischia su Del Piero.
Burdisso 6: Grinta e determinazione difensiva, alternata a qualche fallo di troppo.
Riise 6,5: Chiude su Iaquinta e su Krasic, mette il turbo sulla fascia.
Brighi 6: Un breve scampolo di match giocato a buoni livelli, poi l'infortunio. Dal 40' Taddei 7: Collante tra centrocampo e attacco, chiude la gara con una rovesciata di pura qualità. E' lo 0-2 della vittoria.
De Rossi 7: Recupera, porta palla e riparte: fa tutto e lo fa bene. Compresi i due lanci-assist.
Simplicio 6: Buone iniziative a metà campo, si affaccia più volte in zona offensiva ma non punge.
Perrotta 6,5: Prestazione d'alto livello giocata da mediano, sbaglia pochissimo.
Menez 6: I suoi dribbling impensieriscono la difesa bianconera e la sua intesa con Vucinic dischiude buone occasioni. Infortunato, rimane sotto la doccia. Dal 46'Borriello 6: Aiuta la difesa e fa salire la squadra, serve anche buoni suggerimenti per i colleghi in attacco.
Vucinic 7: Comincia con un po' di nervosismo ma poi fa fiorire l'intesa con Menez. Nella ripresa sfodera una magia da manuale e porta in vantaggio i giallorossi.
Ranieri 6,5: Tre volte a Torino da quando è stato esonerato, nessuna sconfitta. Il testaccino vince ancora, propone una squadra attenta, vivace e astuta. Ora è semifinale.

SIETE D'ACCORDO CON LE PAGELLE?? COMMENTATE....

1 commento: