19.3.13

Champions League 2012/2013, risultati ritorno ottavi di finale

Sono stati dati i verdetti: la Juve ospitava il Celtic Glasgow, forte del rassicurante 0-3 raccolto all'andata in Scozia. Il Milan, invece, era chiamato ad una nuova impresa dopo l'eclatante 2-0 rifilato al Barcellona dei fenomeni. Cliccate qui per vedere i risultati dell'andata; cliccate qui per accedere alla pagina del blog relativa alla Champions League.
Di seguito trovate tutti i risultati delle sfide di ritorno (sono sottolineate e in corsivo le squadre che hanno passato il turno).


- JUVENTUS-Celtic 2-0 (24' Matri, 65' Quagliarella)
- Paris Saint Germain-Valencia 1-1 (55' Jonas (V), 66' Lavezzi)
- Manchester United-Real Madrid 1-2 (48' Sergio Ramos aut. (M), 66' Modric, 69' Ronaldo)
- Borussia Dortmund-Shakhtar Donetsk 3-0 (31' Santana, 37' Gotze, 59' Blaszczykowski)
- Bayern Monaco-Arsenal 0-2 (3' Giroud, 86' Koscielny)
- Malaga-Porto 2-0 (43' Isco, 77' Santa Cruz)
- Barcellona-MILAN 4-0 (5' e 40' Messi, 55' Villa, 90'+2 Jordi Alba)
- Schalke 04-Galatasaray 2-3 (18' Neustadter (S), 37' Altintop (G), 42' B. Yilmaz (G), 63' Bastos (S), 90'+5 Bulut)

La Juve tiene senza problemi il vantaggio, anzi lo incrementa: 2-0 al Celtic con i gol di Alessandro Matri nel primo tempo e di Fabio Quagliarella nel secondo. Il Milan, purtroppo invece, crolla a Barcellona: addirittura arriva un pesante 4-0, con una doppietta di un prodigioso Leo Messi e le reti firmate da David Villa e Jordi Alba. La remuntada riesce anche al Real Madrid: il Manchester United passa con l'autorete di Ramos prima dei timbri, in pochi minuti di Modric e dell'ex Cristiano Ronaldo (1-2); c'è però una macchia, ovvero l'inesistente espulsione di Nani sull'1-0, che condiziona tutto il match. Si qualifica anche la terza spagnola, il Malaga, che ribalta l'1-0 subito in Portogallo: 2-0 al Porto, a segno Isco e Roque Santa Cruz. La quarta, il Valencia, viene invece eliminata col PSG: vantaggio ospite in Francia con la realizzazione di Jonas, prima dell'1-1 definitivo siglato da Ezequiel Lavezzi; facile passaggio del turno per il Dortmund, che batte 3-0 lo Shakhtar Donetsk: segnano Felipe Santana, Mario Gotze e Jakob Blaszczykowski. Il Bayern, dopo l'1-3 a Londra, rischia moltissimo con l'Arsenal, ma passa comunque: i 'Gunners' fanno 0-2 con Giroud e Koscielny, seppur in maniera non pienamente meritata. La vera sorpresa arriva con il Galatasaray che butta fuori lo Schalke 04 a Gelsenkirchen: apre Neustadter, l'ex Altintop e Burak Yilmaz ribaltano, pareggia Michel Bastos ma nel recupero Umut Bulut chiude finalmente il discorso (2-3) a favore dei turchi.

Nessun commento:

Posta un commento