12.1.12

Tevez non va al Milan e Pato resta. (Forse) E' meglio così...

Carlos Tevez, il suo futuro potrebbe essere spagnolo
Assodato che il nazionale argentino Carlos Tevez non andrà neanche al Milan, dopo aver rifiutato l'Inter, e il brasiliano Pato non si muoverà da Milano proviamo a impostare un'analisi di ciò che sarebbe potuto essere e che, per fortuna o no, alla fine non è stato.
Tevez è palesemente fuori forma, sovrappeso, non gioca da mesi, ha 27 anni e nella sua carriera è sempre stato un'incognita. A volte in positivo, altre invece no. E' un giocatore da cui ci si può aspettare di tutto, da una giocata sopraffina a una prestazione incolore, dalla fascia di capitano al City a una lite furibonda con l'allenatore.
Nel Milan, di "spiriti liberi" ce ne sono già tanti, forse troppi per un solo spogliatoio, ma per adesso non ci sono stati molti problemi se non qualche piccola "discussione" per futili motivi. Tevez sarebbe stato il pepe o il peperoncino che avrebbe potuto far saltare il banco, soprattutto se non avesse trovato molto spazio.
Di Pato possiampo dire che è molto più giovane dell'argentino e in un certo senso ha più possibilità di migliorare. E' pacioso, ha un ottimo rapporto con tutti i suoi copagni di squadra. Certo ha i muscoli di burro, difatti si infortuna spessissimo, ma mica così per sempre. E' sicuro che deve migliorare nella costanza di rendimento, comunque in definitiva posso tranquillamente rassicurarmi che Tevez non vale Pato e neanche il Cassano dei tempi migliori.
Anzi, un'altra cosa da spiegare è come mai il Milan insistesse tanto sul "diritto" e non sull' "obbligo" di riscatto del cartellino. L'ex Manchester Utd copre, più o meno, lo stesso ruolo del talento di Bari Vecchia e quindi, il Milan avrebbe potuto scaricare Tevez a fine Giugno con un diritto di riscatto se l'attaccante non si fosse dimostrato all'altezza del compito.
Per Tevez però si potrebbe aprire una nuova pista, che io vi rivelo in anteprima mondiale (!), il giocatore potrebbe interessare al Malaga, club spagnolo posseduto da uno sceicco qatariota, il quale avrebbe già pronta un'offerta faraonica. La trattativa era già stata intavolata in estate, ma alla fine non se ne fece nulla. Che sia questa la volta buona?

Nessun commento:

Posta un commento