8.1.12

Il caso Tevez. Andrà al Milan o all'Inter?

Carlitos Tevez in azione
Il suo allenatore, Roberto Mancini, l'ha ufficialmente scaricato da tempo promettendogli di non farlo mai entrare in campo nel corso della stagione (dopo l'episodio nella patita col Bayern) e ne ha auspicato la cessione in "3-4 giorni" e ora a Carlos Tevez non resta che scegliersi la sua prossima squadra.
A dire il vero l'attaccante argentino di dubbi non ne ha avuti e ha puntato dritto verso il Milan trovando in questi giorni in Brasile l'accordo con Galliani. La società rossonera, però, non pare disposta a comprarlo subito a titolo definitivo, ma lo vorrebbe in prestito gratuito con diritto di riscatto. Il Manchester City, invece, propenderebbe almeno per un prestito oneroso con obbligo di riscatto a Giugno.
Ma che cosa sono tutti questi paroloni? In pratica i Citizens vorrebbero direttamente disfarsi il prima possibile del nazionale argentino, mentre il Milan non vuole, diciamo, sganciare subito la grana. Ed ecco che sbuca da una porticina laterale l'ipotesi Inter, non gradita al giocatore, ma favorita da Mancini e di conseguenza dagli sceicchi.
I nerazzurri però non hanno appunto l'accordo col giocatore, quindi i cugini rossoneri tengono il coltello dalla parte del manico, e, a dire il vero, Moratti non pare neanche troppo convinto nella trattativa per l'Apache, insomma più che un interesse questa sembra essere "un'azione di disturbo" a danno dei rossoneri. L'idea è che, alla fine, quando Galliani & company proporranno un accordo vantaggioso al City, la trattativa si concluderà immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento