21.4.11

Champions League partite di ritorno quarti di finale:

La squadra dello Special One si guadagna senza difficoltà la qualificazione per le semifinali della Uefa Champions League. Vince sul campo inglese del Tottenham, eliminato di fatto all'andata e che non ha mai accennato alla rimonta, per 0-1.


LA PARTITA



Dopo un quarto d'ora passato a ritmi stratosferici da parte dei padroni di casa, il Tottenham capisce che sarà molto difficile penetrare nell'area avversaria e si deve arrendere al basso ritmo imposto dai centrocampisti spagnoli. Più che altro è il velocissimo Bale a provare senza tregua gli inserimenti e le cavalcate di 50 metri. Nonostante tutto, per le Merengues non ci sono assolutamente rischi o pericoli, anzi il Real domina e gestisce la sfera, la gara ed il campo con grande maestria, sapienza ed intelligenza. L'unica occasione di un noiosissimo primo tempo è il colpo di testa di Sergio Ramos da calcio d'angolo. La ripresa è un po' più emozionante: al 50' è Cristiano Ronaldo a segnare il definitivo 0-1. Il portoghese spara una conclusione telefonata da 30 metri, ma il solito Gomes manca la presa e regala una papera incredibile al pubblico di casa, assicurando la qualificazione a Mourinho. L'entrata di Defoe regala solo fiammate al Tottenham, ferito ed insicuro; Casillas è chiamato un paio di volte alla parata. Il match si spegne con la girandola di cambi per il turn-over del Real in vista del Barcellona. Partita spenta e poco emozionante, che regala felicità a Mou ma non agli appassionati.



LE PAGELLE REAL MADRID



Casillas: 6,5 Sempre molto attento, sia sui cross sia sui tiri dalla distanza.

Arbeloa: 6 Prestazione ordinaria, spinge poco, perché Marcelo lo isola, e difende bene.

Albiol: 6 Come Arbeloa, controlla la sua zona e la domina nel gioco aereo e negli stretti.

Carvalho: 6+ Sbroglia le situazioni intricate e domina il reparto difensivo. Chicca: ammonito.

Sergio Ramos: 6,5 Un grandissimo terzino. Recupera e parte veloce, sfiora il gol di testa. Granero (57'): 5 Entra e non combina nulla, anzi spreca ed è nervoso.

Marcelo: 6,5 Ottimo, è in grande condizione. E' pericoloso, ha tecnica e dialoga bene con Ronaldo.

Khedira: 6,5 Corre, ha voglia, si inserisce sempre e recupera palloni, è sempre presente.

Ozil: 5 In calo. Quasi invisibile, va al trotto e non entra mai in partita.

Xabi Alonso: 6 Va il suo compito con semplicità, rallenta il gioco, senza inventare chissà che. Benzema (75'): ng.

Cristiano Ronaldo: 6,5 Lui sta lì sulla trequarti, quando deve parte e fa le sue giocate. Il gol con cui regala la qualificazione al Real è piuttosto fortunoso. Kakà (65'): 6 Molta voglia, ma la sua condizione di forma non permette molto.

Adebayor: 5,5 Sta dappertutto, ma non in area. Manca la trasformazione di un difficile tap-in.

Nessun commento:

Posta un commento