18.3.11

Sorteggi quarti di finale Champions League

Venerdì mattina a Nyon, città svizzera, più precisamente a mezzogiorno, si svolgeva il sorteggio delle squadre rimaste in ballo per aggiudicarsi la coppa per i quarti di finale. Queste squadre sono le seguenti: Real Madrid, Barcellona, Inter, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Schalke 04, Manchester United e Chelsea. Ebbene, come già saprete ed avrete potuto constatare, l'unica italiana rimasta in grado di salvare l'onore del nostro calcio è l'Inter, non meno che Campione d'Italia, d'Europa e del Mondo; bella quanto importante, infatti, l'impresa dei nerazzurri a Monaco di Baviera all'Allienz Arena. Ecco a voi il sorteggio dei quarti di finale.

ANDATA

Inter-Schalke 04; Real Madrid-Tottenham (5 Aprile); Chelsea-Manchester United; Barcellona-Shakhtar Donetsk (6 Aprile).

RITORNO

Schalke 04-Inter; Tottenham-Real Madrid (13 Aprile); Manchester United-Chelsea; Shakhtar Donetsk-Barcellona (12 Aprile).

Possiamo dire che l'Inter è stato piuttosto fortunato, il Barcellona avrà la vita facile e sarà invece un bello scontro sia tra Real e Tottenham e sia tra Manchester e Chelsea, che è anche derby d'Inghilterra. Infine, sono stati sorteggiati anche le semifinali.

SEMIFINALI

La vincente tra Inter e Schalke 04 affronterà la vincente tra Chelsea e Manchester United.
La vincente tra Real Madrid e Tottenham affronterà la vincente tra Barcellona e Shakhtar Donetsk.

Nessun commento:

Posta un commento