17.3.11

Champions League Ottavi di finale: Chelsea-Copenaghen

                                                           LA PARTITA
Cole è il migliore dei suoi.
Per il Chelsea di Ancelotti è tutto facile ed infatti dopo aver vinto in casa del Copenaghen 2-0 all'andata con doppietta di Anelka allo Stamfrod Bridge se la cava con un bel 0-0.Chelsea subito in avanti Cole per Lampard che calcia sull'esterno della rete (2'). Al 10' tiro da fuori di Anelka ma para il portiere del Copenaghen.Ancora Chelsea al 17' colpo di tacco di Drogba e Zhikov sbaglia davanti alla porta in modo clamoroso.Non è finita,al 20' Zhikov per Anelka che d'esterno fa compiere un miracolo al portiere del Copenaghen. Il Copenaghen reagisce e al 26' stava per rimettere in discussione la qualificazione, N'Doye batte una punizione prendendo palo pieno. I blues reagiscono subito e al 32' Drogba fa un grande assist a Zhikov che mette fuori clamorosamente.Nel secondo tempo il Chelsea ci riprova e al 47' Bosinwa cross per Drogba che di destro clacia sul fondo.Al 50' dal corner cross di Lampard, Drogba fa la sponda e Mikel di testa sfiora la traversa. I blues allentano un pò la pressione e verso la fine della partita entrano Torres e Essien. Quest'ultimo al 92' poteva segnare il gol-vittoria ma calcia a lato di pochissimo.
IL PAGELLONE CHELSEA....
Cech 5,5: Non deve compiere nessuna parata. Ma l’errore sulla punizione di N’Doye poteva avere gravi conseguenze. Deve ringraziare l’incrocio.
Bosingwa 6: Nel primo tempo spinge con continuità aiutando Anelka. Poi si adegua al ritmo della gara
Ivanovic 6,5: Tiene bene un indiavolato N’Doye, e si rende pericoloso in avanti sui calci da fermo
Terry 6: Il capitano gioca una gara solida e senza sbavature davanti al ct inglese Capello
Cole 6,5: Nel primo tempo assieme a Zhirkov è imprendibile. Bene anche nella ripresa anche se i compagni lo assistono poco
Ramires 5: Corre tantissimo, ma spesso a vuoto. Recupera molti palloni, ma poi non sa cosa farsene
Lampard 5,5: Gara sottotono del faro del centrocampo. Non trova mai il modo di velocizzare l’azione
Obi Mikel 6: Bravo a limitare Gronkjaer. dall’82° Essien sv: Pochi minuti per fargli ritrovare la gamba
Zhirkov 6: Ottimo primo tempo, in cui si segnala come il più pericoloso dei suoi. Nella ripresa cala vistosamente. dal 74° Malouda 5,5: Il suo ingresso non cambia nulla.
Anelka 6: Tantissimo movimento in avanti, dove svaria su tutto il fronte. Ma spreca troppo sotto porta quando dimostra scarsa lucidità. dal 66° Torres 5: Ancora a secco, nonostante i compagni giochino per lui. Sta diventando un problema
Drogba 4: Mai uno spunto dei suoi. Si fa sovrastare fisicamente dai centrali danesi e quando ha spazio tira debolmente. Ancelotti deve recuperarlo se spera di arrivare a Wembley.



IL PAGELLONE COPENAGHEN...
Wiland 6,5: Impegnato sopratutto nei primi minuti risponde sempre presente. Poi si limita a sbrogliare qualche situazione in area, sempre con grande freddezza.
Wendt 6,5: Soffre Zhirkov nel primo tempo, ma alla fine gli prende le misure e il russo scompare
Zanka Jorgensen7: Annulla Drogba e non è poco
Antonsson 6,5: Attento e concentrato per tutta la gara, sia contro Anelka che contro Torres. Non concede nulla
Bengtsson 6,5: Ottima prestazione dell’esterno danese che tiene a bada Bosingwa e Anelka. dal 60° Zohore 6: Prova a dare verve all’attacco, ma sbaglia molto in fase di appoggio. A 17 anni certi errori si possono perdonare
Bolanos 6,5: Il centroamericano non teme i più quotati avversari e si batte come un leone dall’88° Kristiensen sv: Pochi minuti per tentare l’assalto finale.
Claudemir 6: Dovrebbe essere la stella dei danesi, ma questa sera bada più a coprire che inventare
Kvist 6,5: L’uomo più creative del centrocampo. Da lui partono le migliori azioni del Copenaghen
Vingaard 6: Gioca una partita attenta, soprattutto in fase difensiva. Incide poco invece in fase di costruzione. dal 74° Santin 6: Prezioso nell'assalto finale, anche se non trova il gol.
Gronkjaer 5,5: Non trova quasi mai la posizione. Di fronte all’ex pubblico si nasconde. Unica nota stonata dei danesi
N'Doye 6,5: L’incrocio dei pali gli nega la gioia del gol. Si batte senza sosta contro i centrali inglesi.



AZIONI PRINCIPALI

Nessun commento:

Posta un commento