20.1.11

SERIE A RECUPERO 16 GIORNATA DI SERIE A: INTER-CESENA


LA PARTITA
L'Inter adesso si che fa paura al Milan e dopo la vittoria di ieri sera va a -6 dai rossoneri (con una partita in meno, se la vince va a -3). L'Inter fa capire subito al Cesena che ha intenzione di vincere ed infatti nei primi 20' domina e prima al 14' passa in vantaggio con Eto'o e  subito dopo raddoppia con Milito (16'). L'argentino però esce al 20' perchè infortunato e i nerazzurri si addormentano e il Cesena passa al 24' con Bogdani e riapre il match, ma non finiscee qui perchè trova addirittura il pareggio al 30' con Giaccherini. L'Inter a questo punto reagisce e ritrova il vantaggio allo scadere del primo tempo con Chivu con un colpo di testa al 46'.
Nella ripresa la storia non cambia, anzi l'Inter addormenta la partita e il Cesena non crea più iniziative,anzi rimane in 10 per l'espulsione di Giaccherini al 74'. La partita finisce 3-2 per l'Inter.
IL PAGELLONE INTER...
Castellazzi 6 Subisce due gol senza aver possibilità di riscattarsi. Paradossalmente aveva avuto più lavoro nella partita senza storia contro il Bologna.
Materazzi 6 Rimedia con un paio di chiusure decisive ad un certo impaccio dovuto alla tanta panchina.
Zanetti 6 Gara tutta sostanza contro avversari che gli danno filo da torcere.
Cordoba 6 In campo per rimpolpare la difesa, risponde presente.
Lucio 5.5 In difficoltà contro i ritmi alti impressi dagli avanti cesenati.
Maicon 6.5 Conferma un ottimo stato di forma, anche se non è preciso nelle conclusioni.
Chivu 7 Era dai tempi della Roma che non lo si vedeva così attivo. Segna un gol e Colucci gliene aveva negato un altro cinque minuti prima. In difesa se la cava.
Obi 6 Aiuta il centrocampo con le sue forze fresche.
Stankovic 5.5 Parte bene, poi sbaglia parecchie conclusioni.
Cambiasso 6.5 Duro nei contrasti, puntuale negli inserimenti e preciso nei passaggi. Bella prova.
Biabiany 5.5 Non riesce ad entrare in partita, nonostante l'impegno.
Pandev 5.5 Inizia bene con l'assist a Milito per il 2-0, continua così così e finisce male con un gol mangiato da due passi. E il pubblico si spazientisce.
Milito 6.5 Puntuale all'appuntamento con il gol, peccato che la sua partita duri appena 20 minuti.
Eto'o 7.5 Stavolta è meno marziano del solito, ma segna un altro gran gol e ne sfiora un altro sconquassando la traversa.
Allenatore Leonardo 6.5 Si immagina, dopo il 2-0, un'altra cavalcata trionfale, e invece si ritrova a dover soffrire fino alla fine, inserendo centrocampisti e difensori per proteggere il vantaggio. Dovrà ora gestire bene le energie, giocand
o due volte a settimana. 
IL PAGELLONE CESENA...
Antonioli 6 Tre gol subiti senza colpe, salvato dalla traversa e graziato da Pandev, come il collega nerazzurro non ha molte occasioni per mettersi in mostra.
Lauro 5.5 Era piaciuto di più nelle partite precedenti. Ma non aveva di fronte Maicon...
Ceccarelli 6 Buona spinta sulla destra, qualche difficoltà in difesa.
Dellafiore 5.5 Schierato a sinistra, non sembra a suo agio.
Von Bergen 6 Inizio da incubo tre Eto'o e Milito, poi si riprende.
Benalouane 6 Tanto impegno, tiene botta anche con le...botte.
Parolo 6.5 Prova di grande sostanza, ma fa intravedere anche tanta qualità. Le grandi lo seguano attentamente.
Jimenez 6.5 Poche giocate, ma buone. Grande assist a Giaccherini per il 2-2.
Caserta 6 Entra per dare energia in mezzo al campo.
Colucci 6.5 Un salvataggio sulla linea che vale un gol segnato, e tanto soccorso alla difesa. In pratica gioca più nella propria trequarti che a centrocampo, ma si fa sentire.
Sammarco 6 Gara di contenimento, dà una mano più alla difesa che all'attacco.
Budan 6 Due tiri, uno centrale, l'altro sull'esterno della rete. Ma non può fare di più perchè i compagni sono esausti e non riescono a rifornirlo a dovere.
Bogdani 7 U gol da attaccante di razza. Peccato che per stanchezza sciupi un interessante contropiede nei minuti finali.
Giaccherini 7 Moto perpetuo nella metà campo avversaria, mette in grande difficoltà la difesa nerazzurra con la sua rapidità. Fuori dal match per un'ingenuità, ma anche per l'eccessiva fiscalità di Russo.
Allenatore Ficcadenti 7 Sfiora il colpaccio orchestrando una squadra che non molla neanche dopo il 2-0. Se continua così la salvezza non sarà un problema. 

SIETE DACCORDO CON LE PAGELLE??? COMMENTATE......


Nessun commento:

Posta un commento