7.12.10

Principi sauditi interessati al Palermo

Maurizio Zamparini fa sul serio, infatti dopo le dichiarazioni nel post-partita di Milan-Palermo 3-1, ha iniziato le trattative per la vendita della società. Il principe saudita Al Hokair è vicino all'acquisto del Palermo. Le pessime condizioni meteo gli hanno però impedito di raggiungere Napoli a bordo del jet privato del presidente Maurizio Zamparini per assistere al match dei rosanero. I due, si dice, sono stati un po' insieme. "Abbiamo chiamato Walter Zenga e abbiamo parlato di calcio e affari - dichiara il presidente - e tra gli affari abbiamo discusso anche del Palermo. Sami Al Hokair mi ha detto che è molto interessato a comprare la società, e quando farò visita al principe e a suo figlio, entreremo nel dettaglio dell'operazione. Se acquisissero il pacchetto di maggioranza, metteremo a capo del club un giovane manager. Così mi riposerei un po' e continuerei lo stesso a godermi la squadra".

Il Fluminenese vince il Brasileirao 2010

Il Fluminense non veniva certo da un Campionato 2009 esaltante (16o posto) e l'inizio di campionato non era stato buono, ma quest'anno ha saputo riscattarsi e ha vinto all'ultima giornata il titolo brasiliano superando il Corinthians di Ronaldo e il Cruzeiro. Il successo è maturato grazie all'1-0 del Fluminense contro il Guaranì, al contemporaneo pareggio del Corinthians per 1-1 in casa del Goias e all'inutile vittoria del Cruzeiro per 2-1. La squadra di Rio festeggia così il terzo scudetto della sua storia, celebra l'argentino Conca, trequartista ventisettenne, che ha disputato tutte le 38 partite del campionato, segnando anche la bellezza di 9 goal e vanta pure la miglior difesa del torneo. L'allenatore credo già lo conosciate, è Muricy Ramalho, in Luglio accostato alla panchina della nazionale verdeoro, ma che è poi restato al timone del club per vincere il suo quarto scudetto dopo i 3 al Sao Paulo. Piccola vendetta anche nei confronti dei rivali del Flamengo, vincitori della precedente edizione. Capocannoniere del torneo Jonas del Gremio con 23 realizzazioni.
La Classifica
Fluminense 71 p.; Cruzeiro 69; Corinthians 68; Gremio 63; Atletico Paranaense 60; Botafogo 59; Interncional Porto Alegre 58; Santos 56; Sao Paulo 55; Palmeiras 50; Vasco De Gama 49; Cearà 47; Atletico Mineiro 45; Flamengo 44; Avaì 43; Atletico Goianiense 42; Vitoria 42; Guarani 37; Goias 33; Gremio Prudente 28.

6.12.10

Serie A 15° giornata: Catania-Juventus 1-3

La Partita

La Juventus torna alla vittoria sul campo del Catania. Il Catania perde l'imbattibilità sul campo di casa che durava dal 13 Dicembre 2009.La partita si svolge con il Catania che parte all'attacco e ha diverse occasioni nei primi 30'.Poi finalmente si sveglia la Juventus che al 36' alla prima palla-gol va in gol grazie all'assist di Iaquinta a Pepe che con un diagonale trafigge Andujar.Il Catania però non demorde e al 38' pareggia con un tiro sporco di Morimoto che finisce all'angolino.Però la Juventus non accusa il colpo.Prima viene annullato un gol a Quagliarella ma poi al 45' torna in vantaggio con lo stesso Quagliarella.Nella ripresa però c'è una grande prova dei bianconeri. Al 59' Quagliarella fa pressione a un difensore del Catania che sbaglia e perde la palla.Appena Quagliarella prende palla tira e la palla finisce sotto l'incrocio dei pali. Il Catania prova a reagire ma fa 2 belle parate Storari. Infine Krasic sbaglia un gol a porta vuota su suggerimento di Del Piero (93'). Quindi finisce la partita 3-1 per la Juventus.

IL PAGELLONE JUVENTUS....

Storari 6,5: sul 3-1 salva il risultato 2 volte.Li si poteva riaprire la partita.

Sorensen 6: qualche volta si fa scappare Ledesma sulla fascia ed è li che è nato il gol del Catania. Comunque non è male per un ragazzo di 18 anni. I dirigenti della Juventus lo hanno capito subito che poteva essere utile.

Bonucci 5: non si vede mai e fa poco o nulla.

Chiellini 6,5: ha salvato il risultato un paio di volte.Lui può far meglio ma è compatibile visto che ha giocato in Europa League.

Grosso 4,5: non fa un granchè. E' il colpevole del gol del Catania.

Krasic 5: anche lui ieri sera non si è visto, ha mangiato un gol alla fine. Però veniva dalle fatiche di Europa League.

F.Melo 6: forse è 1 dei migliori a centrocampo.Comunque anche lui può far meglio.

(sostituz.1) Aquilani 4,5: ieri sera non era lui.Non veniva dalle fatiche di Europa League.Si rifarà.

(sostituz.2) Pepe 7: è stato il migliore a centrocampo. Sta maturando e si regala addirittura la soddisfazione del 2 gol consecutivo in campionato.

(sostituz.3) Quagliarella 8: la Juventus stava cercando un bomber. Lo ha trovato in lui. E' il migliore in campo e finalmente torna a segnare uno dei suoi eurogol !

Iaquinta 7: non segna ma è decisivo ugualmente: ha fatto l'assist a Pepe per l'1-0, e l'assist a Quagliarella per il 2-1

(enter.1) Salihamidzic 6: quando entra si muove meglio di Krasic e fa dei cross invitanti.

(enter.2) Sissoko 6: si limita a fare la fasa difensiva ed ha fatto un difensore aggiunto.

(enter.3) Del Piero 6,5: ha 1 occasione la spreca. Poi cerca di mandare in gol Krasic quando lui è solo davanti al portiere. E' stato un pò altruista.

(all.) Del Neri 6,5: la difesa c'è poco, soprattutto Storari. L'attacco non ha problemi. Deve rinforzare la difesa con il mercato di Gennaio.

Siete d'accordo con le pagelle?? Commentate...

5.12.10

Il programma e i risultati della 15a giornata di campionato

Venerdì(Friday)
Lazio-Inter 3-1
Sabato(Saturday)
ChievoVerona-Roma 2-2
Milan-Brescia 3-0
Domenica(Sunday)
Cesena-Bologna 0-2
Fiorentina-Cagliari 1-0
Lecce-Genoa 1-3
Parma-Udinese 2-1
Sampdoria-Bari 3-0
Catania-Juventus 1-3
Lunedì(Monday)
Napoli-Palermo 1-0

Serie A 15° giornata: Milan-Brescia 3-0

LA PARTITA

Il Milan non si ferma più e vola da solo in testa alla classifica. Per il Brescia non c'è storia. Milan già in vantaggio con Boateng al 5' al primo gol in Serie A. Il Brescia sembra reagire ma grazie ad un errore clamoroso difensivo il Milan raddoppia con Robinho al 29'. Subito al 31' azione personale di Ibrahimovic fa un passo indietro e mette il pallone sotto la traversa: 3-0. A questo punto finisce il primo tempo. Nel secondo tempo Allegri fa entrare Ronaldinho, Yepes e Flamini. Ma lo scenario non cambia e il Milan vince 3-0 e vola a +3 sulla Lazio di Edy Reja.

IL PAGELLONE MILAN.....

Abbiati 6,5: decisivo sulla parata su Caracciolo nel P.T.

Abate 6,5: non sbaglia niente sulla fascia.

(sostituz.1) Nesta 6,5: ormai si sa che con lui la difesa è al sicuro.

T.Silva 6,5: con lui e Nesta non si passa proprio.

Zambrotta 6: buona partita ma sembra che sta per finire la benzina.

Pirlo 7: fa bellissimi passaggi in verticale: è stato uno dei migliori.

Gattuso 6,5: lotta come un leone a centrocampo: ha più di 30 anni ma sembra che ne ha 20.

(sostituz.2) Ambrosini 6,5: buona partita merita proprio di essere il futuro capitano.

Boateng 7,5: miglior partita stagionale e primo gol in A. E' una vera barriera a centrocampo.

Robinho 7: secondo gol consecutivo:ora gli serve continuità.

(sostituz.3) Ibrahimovic 7,5: non si ferma più fa un gol incredibile e manda in gol Boateng.Complimenti.

(enter.1) Yepes 6,5: buona prova: finalmente il Milan ha trovato un sostituto per Nesta.

(enter.2) Flamini 6: sostituisce uno sfinito Ambrosini. Comunque fa una buona prova.

(enter.3) Ronaldinho 6: sostituisce l'uomo partita ( Ibrahimovic ). Ottima prova considerando che ultimamente gioca poco o per niente.

(all.) Allegri 7: ottimo Milan. Studia bene sia la fase difensiva che quella offensiva. In difesa ormai non passa più nessuno.In attacco si può addirittura permettere di rinunciare al lusso di Ronaldinho. La vera domanda però resta: questo Milan è da scudetto?

Siete d'accordo con le pagelle?? Commentate...

4.12.10

Serie A 15° giornata: Lazio-Inter 3-1

La Partita

La Lazio batte l'Inter e sale in testa alla classifica in attesa della partita del Milan. Lazio tira per tutto il primo tempo e schiaccia un Inter irriconoscibile passando in vantaggio al 27' grazie ha una carambola che ha mandato in gol Biava. Subito all'inizio della ripresa la Lazio raddoppia al 53' grazie alla clamorosa distrazione difensiva di Corboba con un pallonetto morbido di Zarate.La Lazio tira fino alla mezz'ora della ripresa quando improvvisamente si risveglia l'Inter grazie a un gol fortunoso di Pandev al 75'. La Lazio si mette paura e dopo 15' di panico conquista una punizione al limite. Dalla punizione va a segno Hernanes ( deviazione di Santon ) al 90'. Quindi l'arbitro fischia la fine: 3-1 Lazio.

IL PAGELLONE INTER.....

Castellazzi 5: poteva fare meglio in occasione del 2 gol della Lazio.

(sostituz.1) Natalino 6: buon debutto:è stato il migliore in difesa.

Lucio 4,5: è il responsabile del vantaggio della Lazio perchè non c'era a difendere.

Cordoba 4: Nel 2 gol della Lazio tiene in gioco Zarate di 2m.

Zanetti 5: non è una gran partita la sua: comunque per uno della sua età è accettabile.

(sostituz.2) Stankovic 4,5: è irriconoscibile rispetto alla gara con il Parma. Non si vede mai.

Cambiasso 6,5: è il migliore dell'Inter. A centrocampo ha giocato solo lui.

(sostituz.3) Muntari 4: gioca sulla fascia ma non si inserisce mai e sbaglia troppi passaggi.

Biabiany 5,5: non è un granchè la sua partita. Si sveglia solo nei 15' finali.

Sneijder 4,5: uno come lui può far meglio.Come Biabiiany si sveglia alla fine.

Pandev 6: è fortunato sul gol, però anche nel primo tempo ha giocato abbastanza bene.

(enter.1) Santon 5: è sfortunato: devia il pallone sulla punizione di Hernanes e beffa Castellazzi.

(enter.2) T.Motta 4,5: non si è visto mai: ha fatto solo falli.

(enter.3) Alibec s.v.: non giudicabile.

(all.) Benitez 4,5: non funziona ne l'attacco ne la difesa. In attacco si vedeva che non c'era Eto'o. In difesa si vedeva l'assenza di Samuel e Maicon.

IL PAGELLONE LAZIO....

Muslera 6,5: sul gol non ha colpe. Fa buona guardia.

Lichtsteiner 6,5: dalla sua parte non passa nemmeno una palla.

Biava 7: porta in vantaggio la squadra e fa buona guardia sui cross.

Dias 6: fa poco ma il poco che fa è buono.

Radu 6: gioca bene: forse la migliore stagionale.

Brocchi 6,5: nonostante l'età carica la squadra e la porta alla vittoria.

Matuzalem 6,5: miglior partita stagionale: era da tempo che non giocava cosi bene.

Mauri 7: ormai ci siamo abituati che gioca sempre bene facendo molti assist decisivi.

(sostituz.1) Hernanes 8,5: segna e fa l'assist a Zarate. Viene sostituito per la standing-go-vation.

(sostituz.2) Zarate 8: segna il 2 gol con un delizioso pallonetto. Corre per tutta la partita.

(sostituz.3) Floccari 6,5: non sbaglia nemmeno un passaggio. Poteva fare un gol ma l'ha sbagliato.

(enter.1) Bresciano s.v.: non giudicabile.

(enter.2) Ledesma s.v.: non giudicabile.

(enter.3) Rocchi s.v.: non giudicabile

(all.) Reja 7: perfetto sia in difesa che in attacco: ha fatto la tattica di far chiudere la squadra per poi ripartire velocemente. Tattica vincente. Complimenti.

Siete d'accordo con le pagelle??? Commentate......

Il programma e i risultati del 5o turno di Europa League

In MAIUSCOLO BLU le squadre già qualificate ai Sedicesimi. In (Parentesi) i punti.
Girone A
MANCHESTER CITY(10)-Salisburgo(2) 3-0
LECH POZNAN(8)-Juventus(5) 1-1
Girone B
Atletico Madrid(7)-Aris Salonicco(7) 2-3
Rosenborg(3)-BAYER LEVERKUSEN(11) 0-1
Girone C
SPORTING LISBONA(12)-Lilla(5) 1-0
Gent(7)-Levski Sofia(4) 1-0
Girone D
Villareal(9)-Dinamo Zagabria(7) 3-0
Paok Salonicco(8)-Brugge(3) 1-1
Girone E
Sheriff(4)-Az Alkmaar(4) 1-1
BATE BORISOV(10)-DINAMO KIEV(10) 1-4
Girone F
Palermo(4)-SPARTA PRAGA(8) 2-2
CSKA MOSCA(15)-Losanna(1) 5-1
Girone G
ZENIT SAN PIETROBURGO(15)-Anderlecht(4) 3-1
Hajduk Spalato(3)-Aek Atene(7) 1-3
Girone H
YOUNG BOYS(9)-STOCCARDA(12) 4-2
Odense(4)-Getafe(4)1-1
Girone I
METALIST KHARKIV(10)-Debrecen(0) 2-1
Sampdoria(5)-PSV EINDHOVEN(13) 1-2
Girone J
Borussia Dortmund(8)-Karpaty(0) 3-0
PARIS SAINT-GERMAIN(11)-Siviglia(9) 4-2
Girone K
Utrecht(4)-Napoli(4) 3.-3
Steaua Bucarest-LIVERPOOL(9) 1-1
Girone L
Cska Sofia(3)-BESIKTAS(10) 1-2
Rapid Vienna(3)-PORTO(10) 1-3

3.12.10

Mondiali 2018 in Russia, 2022 in Qatar. Obama arrabbiatissimo.

Questo è il marchio della FIFA
La FIFA a Zurigo ha assegnato l'organizzazione dei Mondiali di calcio del 2018 alla Russia e quelli del 2022 al Qatar. È la prima volta per entrambe le nazioni e la prima volta anche per l'est europeo (Russia) e il Medio Oriente(il ricchissimo Qatar). Non ha reagito bene alla decisione della FIFA il presidente americano Obama, che ha giudicato l'assegnazione come di una "scelta sbagliata". Nell'ottobre 2009 il presidente perdette anche i Giochi Olimpici portati a Rio De Janeiro per l'edizione del 2016. Ma stavolta a battere gli Stati Uniti non è un grande Paese emergente come il Brasile, ma il minuscolo Qatar, patria di ricchissimi petrolieri.
2018 - Per la Russia si tratta del ritorno di una grande manifestazione sportiva dopo le Olimpiadi del 1980 a Mosca e le prossime Olimpiadi invernali del 2014 di Sochi. La Russia era vista nettamente sfavorita rispetto alle candidature di Inghilterra, Spagna-Portogallo e Belgio-Olanda. Putin e Medvedev si sono dichiarati subito molto entusiasti del trionfo del proprio paese e hanno annunciato il loro impegno per la buona riuscita della manifestazione. L'Inghilterra era sicuramente la candidatura più forte, poichè possiede ottimi stadi, una delle migliori reti di trasporto e non ospita i mondiali dal 1966, ma fatto sta che è stata scelta la Russia, un paese immenso e il problema potranno essere proprio i trasporti. Comunque ecco l'esito delle votazioni :
1ª votazione: Inghilterra 2; Olanda&Belgio 4; Spagna&Portogallo 7; Russia 9. (Inghilterra eliminata); 2ª: Olanda&Belgio 2; Spagna&Portogallo 7; Russia 13 (maggioranza assoluta)
2022 - Per il Qatar, i Paesi arabi e il Medio oriente è la prima volta assoluta a qualsiasi livello sportivo: finora la principale manifestazione sportiva in Qatar è stata un Gp di motociclismo. Il Qatar ha superato Australia, Stati Uniti, Giappone e Corea del sud. Il Qatar diventa così il più piccolo paese (circa 11.000 kmq per 1.700.000 abitanti) a ospitare i Mondiali per i quali servono dodici stadi. Al momento ce ne sono solo tre: il Khalifa e l'Al-Gharafa a Doha e l'al-Rayyan. Si sta costruendo  lo stadio Iconic a Lusail. Subito dopo l'assegnazione dei Mondiale, migliaia di persone hanno festeggiato sul lungomare di Doha dove erano stati allestiti dei maxischermi per seguire la scelta della FIFA. Tristezza e stupore negli altri stati, visto che non c'era una vera favorita. Ecco i risultati :1ª votazione: Australia 1; Giappone 3; Corea 4; Qatar 11; Usa 3. (Australia eliminata); 2ª: Giappone 2, Corea 5; Qatar 10, Usa 5. (Giappone el.); 3ª: Corea 5; Qatar 11, Usa 6. (Corea el.); 4ª votazione: Usa 8, Qatar 14.
Intanto la Cina si prepara ad uffficializzare la sua candidatura per il 2026.

2.12.10

Europa League, Utrecht-Napoli 3-3

LA PARTITA

Il Napoli ha rischiato grosso contro l'Utrecht: deve ringraziare lo Steaua Bucarest se è ancora in corsa per la qualificazione. Sarà durissima la prossima partita in casa contro il Liverpool. La partita si è giocata contro l'Utrecht in trasferta. E' stata una grande prova da parte degli azzurri che sono andati in vantaggio al 5' con Cavani, però poi al 6' (Van Wolwinskel) sono stati subito raggiunti dall'Utrecht.Poi l'Utrecht passa addirittura in vantaggio sempre con Van Wolwinskel su calcio di rigore al 29'. Poi arriva il 3-1 dell'Utrecht al 36' con il colpo di testa di Demouge. Però il Napoli non molla e alla fine del primo temo al 43' trova il 3-2 sempre con Cavani. Nel secondo tempo il Napoli spinge più che mai finchè al 70' viene atterrato in area di rigore Lavezzi e viene dato un rigore al Napoli. Al 71' il rigore viene trasformato da Cavani che fa tripletta. Il Napoli però continua a spingere fino alla fine ma non basta e finisce 3-3.

IL PAGELLONE DEL NAPOLI....

De Santics 5: Poteva fare meglio soprattutto nel prima gol che ha fatto una papera: non è da lui.

(1 sostituz.) Grava 4,5: è un fantasma , non si vede mai.

Cribari 5: è il colpevole del terzo gol dell'Utrecht: ha fatto una vera dormita.

(2 sostituz.) Campagnaro 4,5: Non è in buona forma e si vede: si è fatto ammonire ingenuamente rischiando l'espulsione.

(3 sostituz.) Zuniga 4: Non si vede mai ed ha dormito per tutto il primo tempo lasciando la fascia libera agli avversari prima della sostituzione.

Yebda 7: Sicuramente è uno dei migliori del Napoli e come fa gli assist bisogna dire che è magnifico. Decisivo soprattutto nel secondo gol del Napoli quello più importante che ha ridato fiducia a tutti i giocatori.

Gargano 7: grande partita la sua: ha tenuto in piedi il centrocampo correndo per tutta la partita.

Vitale 4: il ragazzo è in ombra:oltre a non vedersi mai causa anche il rigore per l'Utrecht.

Hamsik 6,5: gran partita la sua:è stato decisivo nel primo gol facendo un bell'assist a Cavani

Cavani 9,5: grandissima tripletta ma secondo me non è da 10 perchè un gol lo ha fatto su rig. e poteva .segnare anche altri due gol: comunque gli si possono solo fare i complimenti sta maturando davvero bene.

Lavezzi 8: corre per tutta la partita come un pazzo in tutto il campo! dribbla in modo favoloso e grazie a questa dote si fa atterrare e guadagna cosi un rig. che regala al Napoli il pareggio e a Cavani la prima tripletta in maglia azzurra

(entr.1) Cannavaro 6,5: buona prestazione perchè appena è entrato l'Utrecht non ha creato più occasioni.

(entr.2) Maggio 6,5: appena è entrato il centrocampo si vedeva che aveva più sostanza

(enter.3) Dumitru s.v.: non pervenuto

(all.) Mazzarri 6,5: bene l'attacco con uno scatenato Cavani ma la difesa non c'è proprio: deve fare qualcosa per migliorare la situazione...con il mercato di gennaio...

Siete d'accordo con le pagelle??? Commentate......

Europa League, Lech Poznan-Juventus 1-1

LA PARTITA

Cosi come la Sampdoria anche la Juventus è stata eliminata! Ieri sera i bianconeri nonostante abbiano giocato una buona partita non hanno saputo concretizzare le occasioni create. La partita si è giocata a Poznan dove i bianconeri hanno giocato contro il Lech Poznan. Prima e durante la partita si è scatenata una bufera: la temperatura ha raggiunto addirittura -20! La partita si mette subito in salita per la Juventus perchè il Lech passa in vantaggio già all'11' min. P.T. con Rudvens ( all'andata a Torino ha segnato una tripletta ). La Juventus però reagisce e crea almento 3-4 palle-gol concrete per pareggiare: la più clamorosa è capitata a Bonucci. Nella ripresa il Lech almeno nel primo quarto d'ora addormenta la partita poi la Juventus si risveglia e ci prova fino all'85' quando Iaquinta con un bel diagonale regala il pareggio alla squadra bianconera. Poi la Juuventus continua a spingere fino alla fine ma il risultato non cambia: 1-1. Grande amarezza per la squadra di Del Neri che con il pareggio e la vittoria del Manchester City sul Salisburgo la Juventus è fuori dall'Europa League.

IL PAGELLONE DELLA JUVENTUS...

Manninger 6: subisce un gol (incolpevole) poi fa due belle parate e salva la squadra dalla disfatta

Camilleri 5: si vede poco ed è il colpevole sul vantaggio del Lech. E' un buon debutto da titolare

Bonucci 5: Sbaglia passaggi e si mangia un gol solo davanti al portiere calciando debole e centralmente. Può fare di meglio uno come lui.

Chiellini: 7: è sicuramente il miglior difensore della Juventus. Apparte l'errore sul gol del Lech ha giocato la miglior partita stagionale.

(1 sostituz.) Traorè 5,5: non si vede guasi mai però per uno che è tornato dopo un lungo infortunio ci può anche stare: quando tornerà informa migliorerà sicuramente!

Krasic 7,5: è il migliore della juve insieme a Chiellini. Sfonda sulla fascia magnificamente , fa tantissimi cross però poco pericolosi e tiene in piedi il centrocampo guasi da solo.

(2 sostituz.) Sissoko 6,5: sta tornando finalmente quello di due anni fa. Ha giocato una gran partita considerando che Del Neri lo fa giocare poco.

Marchisio 4,5: in ombra rispetto alle ultime partite. Non si è visto mai ed ha sbagliato troppi passaggi. Tornerà sicuramente quello che abbiamo visto in campionato.

(3 sostituz.) Pepe 6,5: voto soprattutto per il bel primo tempo che ha giocato. Poi nel secondo era stanco e Del Neri lo ha sostituito.

Del Piero 6,5: buona partita per uno come lui considerando la sua età. Ha sbagliato il possibile gol del pareggio all'inizio della ripresa. Complimenti per l'orgoglio perchè ha provato fino al fischio finale a far segnare la squadra: è uno che non molla mai!

Iaquinta 7: Buona partita la sua, dimostra di essere in un bello stato di forma. E' stato determinante nella partita(gol a parte che non è servito) perchè con i suoi movimenti ha fatto restringere la difesa del Lech favorendo gli inserimenti di Krasic sulla destra.

(entr.1) Melo 5: non è mai entrato in partita.

(entr.2) Libertazzi 4,5: ha sulla testa la palla della vittoria ma la spreca colpendo debolmente.

(entr.3) Lanzafame 6: è entrato troppo tardi. Ha giocato bene ed ha conquistato la punizione all'ultimo min. che avrebbe potuto dare la vittoria alla squadra.

(all.) Del Neri 6,5: studia bene la tattica di far restringere la difesa del Lech ma sbaglia sicuramente i cambi. Lanzafame doveva entrare almeno 15 min. prima.

Siete d'accordo con le pagelle. Commentate....