10.10.12

Italia, 27 convocati per Armenia e Danimarca

Arriva la seconda pausa per la Nazionale della stagione; questo week-end non ci sarà la Serie A, e non si svolgeranno nemmeno gli altri grandi campionati europei. La Nazionale italiana di Cesare Prandelli sfiderà Venerdì l'Armenia in trasferta, mentre il Martedì seguente sarà impegnata in casa contro la Danimarca: l'obbiettivo è sempre lo stesso, la Qualificazione ai Mondiali 2014 in Brasile. Per il momento la classifica del Gruppo C vede l'Italia con 4 punti, dopo il pareggio 2-2 in Bulgaria (doppietta di Osvaldo) e la vittoria casalinga contro Malta (2-0, a segno Destro e Peluso).
Di seguito la lista dei 27 convocati del ct Prandelli.


  • PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain), Emiliano Viviano (Fiorentina).
  • DIFENSORI: Ignazio Abate (Milan), Federico Balzaretti (Roma), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Christian Maggio (Napoli), Angelo Ogbonna (Torino), Andrea Ranocchia (Inter).
  • CENTROCAMPISTI: Antonio Candreva (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
  • ATTACCANTI: Mario Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Shaarawy (Milan), Alberto Gilardino (Bologna), Sebastian Giovinco (Juventus), Daniel Pablo Osvaldo (Roma).
Come al solito il contributo maggiore è della Juventus, sono addirittura 8 i convocati, suddivisi in tutti e quattro i reparti; la rivale per lo scudetto, il Napoli, ne conta invece 2 (De Sanctis e Maggio). Sono 4 i convocati che giocano in squadre estere: Verratti e Sirigu nel PSG, Criscito nello Zenit e Balotelli nel City.

LE SCELTE

Prandelli, in attacco, torna a convocare Balotelli, vengono confermati Osvaldo, Destro e Giovinco; lasciato a casa, nonostante l'ottimo momento di forma, Antonio Cassano, viene infatti preferito Gilardino, che con il Bologna sembra tornato ai tempi d'oro. Prima convocazione in azzurro, inoltre, per 'il Piccolo Faraone', El Shaaawy, protagonista di un eccellente inizio di stagione col Milan. A centrocampo la novità è Candreva, anche abbastanza prevedibile viste le prestazioni del laziale: tuttavia Prandelli continua a riporre molta fiducia in Giaccherini, nonostante nella Juve non sia titolare. In difesa torna Criscito dopo il caos creato prima dell'inizio degli Europei, che lo aveva fatto tornare a casa senza disputare la competizione; infine, la scelta del ct di non convocare, ancora una volta, Federico Marchetti lascia un po' di dubbi, dato che il portiere della Lazio si sta rendendo protagonista di un altro ottimo inizio quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento