10.8.12

Real Madrid-Milan 5-1

A New York, negli Stati Uniti, c'è un altro big-match in arrivo per il Milan, che dopo aver battuto nella tournee americana il Chelsea (ed in precedenza, in Germania, lo Schalke 04), affronta il Real Madrid, strapazzati pochi giorni prima da uno straripante Benfica (5-2 dei lusitani).


Non solo il match: c'è anche una partita di calciomercato, tra Galliani e Florentino Perez. Tra i due ci sono ottimi rapporti, ma alla fine i commenti dell'ad rossonero su un possibile ritorno di Kakà sono pessimistici; molto difficile, quasi impossibile un ritorno del brasiliano, a partire dall'ostacolo-ingaggio (e forse, chissà, si è parlato anche di Lassana Diarra).

Parliamo del campo, però: anche qui non è andata benissimo al Milan. La squadra di Allegri scende in campo con un 4-3-1-2, il "rombo": Abbiati in porta, poi Abate, Bonera, Acerbi ed Antonini nella linea difensiva a 4, quindi Ambrosini in mediana, Flamini e Nocerino mezzale, infine Boateng dietro a Robinho e Cassano.
Ecco invece l'undici di José Mourinho: Casillas tra i pali, Fernandez, Pepe, Varane e Fabio Coentrao in difesa, con Khedira e Diarra davanti alla stessa. Dietro all'unica punta Benzema giostrano Cristiano Ronaldo, Ozil e Di Maria.
Il Real Madrid si porta subito in vantaggio al 24': Abbiati 'smanaccia' con i pugni su un calcio d'angolo, arriva Angel Di Maria che con una classe inaudita beffa il portiere rossonero con un pallonetto dal limite dell'area. Il Milan prova a reagire trovando al 33' la rete del momentaneo pareggio: gran servizio di Nocerino per Robinho, che si inserisce in area e beffa l'estremo difensore spagnolo con un tocco all'angolino. Nella ripresa poi, però, non c'è storia: essa si apre subito con un gol pazzesco di Ronaldo. Palla in profondità sulla sinistra per il portoghese, che lascia partire un sinistro terrificante all'incrocio dei pali, immobile Abbiati e 2-1 Real; si mette male per il Milan al 61', quando C.R.7 confeziona la doppietta personale insaccando il pallone sull'assist di Kakà (guarda caso...). Il 4-1 arriva all'81', colpo di testa in rete di Sergio Ramos su cross da calcio d'angolo. Completa la maxi-goleada dei blancos José Callejon, tocco sotto a tu per tu con Abbiati (89'). Finisce dunque 5-1 per il Real Madrid sul Milan, serataccia da dimenticare per i rossoneri.

Nessun commento:

Posta un commento