29.6.11

Buste comproprietà: Viviano all'Inter, Mannini al Napoli, D'Agostino a Udine

Viviano è comunque felice di andare all'Inter
All'annuale e rituale apertura delle buste del calciomercato, il 26 mattina, ci sono state, come al solito, molto sorprese e situazioni al limite del grottesco.
Il portiere della Nazionale Emiliano Viviano, ad esempio, è stato oggetto di una clamorosa svista da parte del dirigente felsineo Pedrelli che ha sbagliato a compilare il modulo per effettuare l'offerta e quindi la società di Moratti si è assicurata il giocatore per 4,2 milioni. Il presidente nerazzurro, appena è venuto a sapere dell'incredibile errore, ha commentato "Benedetti ragazzi, se proprio ci tenevano così tanto a Viviano potevano stare più attenti". Quindi, il portiere ora è ufficialmente un giocatore dell'Inter ed è saltata definitivamente tutta la trattativa intavolata dal Bologna con la Roma, che voleva Viviano a tutti i costi ed era pronta ad offrire quasi 10 milioni e, come contropartita, il portiere Curci. Ora la società giallorossa tratta per Stekelenburg dell'Ajax e l'argentino Romero dell'Az Alkmaar.
Il centrocampista Mannini ha vissuto una situazione ancora più rocambolesca. La Samp, che deteneva metà del cartellino, non ha presentato nessuna offerta, convinta che il Napoli avrebbe fatto altrettanto, ma a pochi minuti dalla scadenza i partenopei hanno presentato la loro offerta (di poche centinaia di euro) e si sono aggiudicati il giocatore. Probabilmente, l'ex-doriano è stato preso per il fallimento della trattativa con il difensore napoletano Criscito, passato allo Zenit San Pietroburgo, e sarà una valida alternativa al terzino Dossena.
Il regista Gaetano D'Agostino, invece, ritorna a Udine. La bassissima offerta della Fiorentina (50.000 €) è stata superata da quella della squadra friulana che aveva offerto 111.000 €, nonostante il volere del centrocampista che intendeva restare a Firenze.
L'attaccante Cacia, che ha disputato l'ultima stagione nel Piacenza, è stato riscattato dal Lecce, ma il leccese Munari è stato comprato dal Palermo, mentre lo svedese Albin Ekdal torna alla Juve, l'italo-argentino Forestieri va al Genoa e il centrocampista Pesce torna all'Ascoli.

Nessun commento:

Posta un commento