I PROTAGONISTI
Nel derby tra Inter e Milan saranno presenti a lottare i soliti protagonisti.Ma una volta tanto, andiamo a vedere il protagonista che non potrà partecipare al derby per squalifica, l'eroe dell'attacco rossonero, il possente, il tecnico e il gigante, l'ex: chi, se non Zlatan Ibrahimovic. Esatto, perchè anche se la squalifica del giudice sportivo è stata ridotta dal ricorso di una giornata, Ibra salterà comunque il derby e tronerà in campo a Firenze. Non da dimenticare il Principe Milito, che l'anno passato ha guidato i nerazzurri al triplete con i suoi grandissimi gol. Anche lui sarà un assente da tappeto rosso.
Sneijder: Più di un anno è passato, da quando lo si è visto dominare il centrocampo dell'Inter e prenderlo in mano da campione vero nella partita della seconda giornata con il Milan. Quella per lui, è stata la partita della rivelazione, in cui lui ha dimostrato tutto il suo valore. Da quel momento, ha acquisito semprepiù fiducia.
Thiago Motta: Due convocazioni, la gioia del primo gol in nazionale e il brasiliano è tornato a giocare come prima. Ed un anno fa, sono solo io che l'ho visto firmare la sua prima rete interista con un gran gol proprio ai cugini?...
Eto'o: Moltissime reti, tante giocate, e non solo. Manca un'unica soddisfazione: il primo gol nel derby per staccare il biglietto per il tricolore.
Pazzini: Arriva all'Inter e confeziona gol uno dopo l'altro. Si è subito integrato, ed è pronto a ripetersi in un match davvero decisivo. Come l'anno scorso, dove a Marassi infilo di testa in rete il pallone che trafisse il Milan in rimonta per 2-1... in quella gara aveva segnato anche Cassano... e chissà come si (re)incontreranno i due centravanti, che insieme hanno fatto meraviglie?
Pandev. Quest'anno non è come l'anno passato, ma ultimamente si sta riprendendo. Di certa una cosa c'è: se lo vedremo infilare sotto al sette una punizione come nella scosra stagione, sarà tornato.
Seedorf: Ex Inter, tocca a lui guidare le redini del centrocampo nell'eventuale assenza di Van Bommel per infortunio, la voglia di far bene con la squadra con cui aveva sempre deluso.
Thiago Silva: Insieme a Nesta è capace di fare il muro, tecnica che siamo ormai abituati a vedere. Se la vedrà con Eto'o e Pazzini il brasiliano, ma non lo spaventano mica...
Cassano: Tocca a lui fare il "Fantantonio", questa sera più che mai. Nell'assenza di Ibra, il Milan è apparso impacciato e lento a combinare davanti. Tocca a lui dare la scossa alla squadra.
Non ci resta che guardare e goderci lo spettacolo...
Nessun commento:
Posta un commento