Ryall (col numero 2) festeggiato dai compagni |
E così il Sydney, nel primo match del secondo girone (infatti in Oceania si giocano tre gironi complessivi in un campionato) ha ottenuto la terza vittoria stagionale, contro i sei k.o. e l'unico pareggio appunto, per un totale di 10 punti in 10 gare. Certo, il risultato è finalmente positivo, ma la situazione in classifica non lo è ancora: persiste l'ultima posizione, stavolta a parimerito con il Brisbane Roar.
Il Sydney è ospite del Wellington Phoenix: all'andata gli 'Sky Blues' caddero in casa 0-2, oggi invece vanno a fare il colpaccio in Nuova Zelanda. La partita per gli ospiti si sblocca negli ultimi attimi del primo tempo, al 46', quando è Sebastian Ryall che la mette dentro per lo 0-1; è un altro Sydney e si vede anche nella ripresa, quando arriva anche il raddoppio ad opera di Rhyan Grant al 70'. I tre punti sono praticamente in cassaforte, nonostante alla fine l'esito finale sia di 1-2 poiché al 92', in pieno recupero, i padroni di casa accorciano le distanze con Jeremy Brockie su calcio di rigore.
Poco male, il Sydney FC passa a Wellington 1-2 anche senza il suo fenomeno Del Piero, che starà fuori forse anche la prossima settimana ma che non fa mancare il suo apporto mentale alla squadra con il consueto messaggio via Twitter.
Nessun commento:
Posta un commento