Le squadre sottolineate così sono quelle passate al turno successivo; quelle sbarrate
A- Dinamo Zagabria-
A- Paris Saint Germain-Porto 2-1 (29' Thiago Silva (PSG), 33' Martinez (Po), 61' Lavezzi)
B- Montpellier-Schalke 04 1-1 (56' Howedes (S), 59' Herrera)
B-
C- MILAN-
C- Malaga-Anderlecht 2-2 (45' e 61' Duda (M), 50' Jovanovic, 89' Mbokani)
D- Borussia Dortmund-Manchester City 1-0 (57' Schieber)
D- Real Madrid-
E- Shakhtar Donetsk-JUVENTUS 0-1 (56' Kucher aut.)
E-
F- Lille-Valencia 0-1 (36' Jonas rig.)
F- Bayern Monaco-
G- Celtic-Spartak Mosca 2-1 (21' Hooper (C), 39' Ari (S), 82' Commons rig.)
G- Barcellona-
H- Manchester United-
H- Braga-Galatasaray 1-2 (33' Mossoro (B), 58' B. Yilmaz, 78' A. Yilmaz)
Se vi siete confusi in mezzo a tutte queste linee, qui sotto trovate il resoconto completo.
- SQUADRE QUALIFICATE COME PRIME: Paris Saint Germain (Francia), Schalke 04 (Germania), Malaga (Spagna), Borussia Dortmund (Germania), JUVENTUS (ITALIA), Bayern Monaco (Germania), Barcellona (Spagna), Manchester United (Inghilterra).
- SQUADRE QUALIFICATE COME SECONDE: Porto (Portogallo), Arsenal (Inghilterra), MILAN (ITALIA), Real Madrid (Spagna), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Valencia (Spagna), Celtic Glasgow (Scozia), Galatasaray (Turchia).
- SQUADRE TERZE E AI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE: Dinamo Kiev (Ucraina), Olympiakos (Grecia), Zenit San Pietroburgo (Russia), Ajax (Olanda), Chelsea (Inghilterra), BATE Borisov (Bielorussia), Benfica (Portogallo), Cluj (Romania).
- SQUADRE QUARTE ED ELIMINATE: Dinamo Zagabria (Croazia), Montpellier (Francia), Anderlecht (Belgio), Manchester City (Inghilterra), Nordsjaelland (Danimarca), Lille (Francia), Spartak Mosca (Russia), Sporting Braga (Portogallo).
La mina vagante delle seconde è sicuramente il Real Madrid, che nonostante il 4-1 all'Ajax (Cristiano Ronaldo, Kakà e doppio Callejon, per gli olandesi Boerrigter) è secondo; il Dortmund vola ancora e batte 1-0 il City, che finisce addirittura ultimo, decide Schieber nel secondo tempo. Un sogno quello del Celtic, che approfitta dello 0-0 tra Barcellona e Benfica (dove i portoghesi si divorano almeno mezza dozzina di volte la palla della qualificazione) per trionfare 2-1 contro lo Spartak e passare come secondo in classifica: Hooper ed Ari segnano prima del rigore decisivo di Commons.
Brutta notizia per il Barça, che perde Messi infortunatosi al ginocchio: è comunque meno grave del previsto, poiché è solo una distorsione e non sono interessati i legamenti; La Pulce, dunque, ha ancora una minima speranza di superare il record di gol in un anno solare di Gerd Muller (è a solo un centro, 84 a 85...).
Nessun commento:
Posta un commento