Ed ecco che torniamo con le amichevoli di oggi, disputate dalle squadre impegnate nei ritiri estivi: obbiettivo, farsi le gambe in vista degli impegni ufficiali e vedere come va la squadra. Escluso il triangolare d'onore tra Milan, Juventus ed Inter (Trofeo Tim) che tratteremo a parte, oggi ben 6 squadre sono scese in campo.
BOLOGNA-GARIBALDINA 5-0
BOLOGNA-MEZZOLOMBARDO 4-0
Come era accaduto l'altro ieri, anche oggi il Bologna disputa due amichevoli da 45'. Una metodologia insolita ma comunque efficace secondo il tecnico Stefano Pioli, che in particolare può essere soddisfatto dei suoi giovani. Contro la Garibaldina è 5-0: apre Saphir Taider al 7', raddoppio di Pasquato al 17', tris ancora di Taider al 19'. Poker firmato da Henry Gimenez al 27', poi ancora Taider (al 39') fa "manita" con la tripletta personale.
E' invece 4-0 il risultato contro il Mezzolombardo, doppietta di Massimo Coda (14' e 22'), reti di Pulzetti al 26' e Sorensen al 29'.
BORMIESE-GENOA 0-17
Il Genoa ne fa ben 17 alla Bormiese. Il primo gol è al 15' con Moretti, raddoppio di Gilardino al 20'. Merkel mette la sua firma al 26', poi doppietta di Ciro Immobile nel giro di pochi minuti (36' e 39'). Nella ripresa subito arriva la tripletta di Immobile al 47', poi settimo centro genoano firmato dal capitano Marco Rossi al 54'. Al 58' inizia lo show di Jorquera con l'ottavo gol, doppietta del cileno al 62'. Al 65' fa decina Zé Eduardo, dopo che il centravanti aveva fallito diverse reti, e si ripete al 67' ed al 69'. Al 71' si iscrive al festival pure Lazarevic, al 75' gol della tripletta di Jorquera. Al 77' doppietta per Lazarevic, e se avete perso il conto sono 15. All'80' quaterna personale di Zé Eduardo, all'82' poker anche per Jorquera.
LAZIO-MONTEBELLUNA 6-0
La Lazio gioca ancora dopo le 11 reti di ieri, quest'oggi ne fa 6 al Montebelluna. Le marcature si aprono al 22' con Zarate, poi raddoppio di Hernanes al 32'. Nella ripresa Candreva si dimostra in forma segnando al 63' e poi servendo l'assist al secondo gol del giovane Rozzi, doppietta per lui (65' e 75'). All'86' ultima rete di Ledesma su calcio di rigore.
SAMPDORIA-LUCENTO 6-0
Altre 6 reti, della Sampdoria al Lucento. Il primo gol è al 26' di Icardi, che fa doppietta al 34'. Al 40', poi, tris di Nicola Pozzi su rigore. Al 52' segna anche il nuovo acquisto Maxi Lopez, prima del quinto centro di Eder al 58'. All'80', infine, doppietta per Maxi Lopez ancora su penalty.
PARMA-SLAVIA PRAGA 3-3
Questa, invece, non è affatto un'amichevole dilettantistica: il Parma sfida un'ottima squadra come lo Slavia Praga, che negli ultimi anni ha trovato spazio anche a livello di Europa League. Il risultato finale è un pareggio per 3-3. Al 15' arriva il vantaggio della Slavia Praga con il gol di Kores, pareggio di Amauri al 27'. Nella ripresa, al 50', gli emiliani effettuano la rimonta con Galloppa. Il Parma, però, subisce il ribaltone nel giro di pochi minuti, date le reti al 61' ed al 64' rispettivamente di Kisel e Vosahlik. Al 78' definitivo pari di Lucarelli.
CAGLIARI-CUS CAGLIARI 6-1
Il Cagliari batte 6-1 la Rappresentativa Universitaria del Cus Cagliari. Il primo gol è incredibilmente dei dilettanti con Ligas al 25', poi al 34' pari rossoblu con Dessena. A fine primo tempo, 45', arriva addirittura la rimonta con Nainggolan. Nella ripresa subito reti di Thiago Ribeiro (50') ed Ekdal (70'), al 75' ed all'89' chiude la doppietta di Larrivey.
Nessun commento:
Posta un commento