- Colombia-Perù 0-2. La Colombia favorita colpisce due legni e sbaglia un rigore, perciò si arriva ai supplementari sullo 0-0. Una magia di Lobaton nel primo, ed il mancino di Juan Manuel Vargas nel secondo, permettono al Perù di passare il turno.
- Argentina-Uruguay 5-6 (dcr). La sfida più sentita di tutta la Copa. Tra le due squadre che hanno fatto meglio, in passato, nella competizione. L'iniziale vantaggio uruguaiano firmato dal tap-in di Perez viene pareggiato dal colpo di testa di Gonzalo Higuain. Niente da fare, anche qui supplementari: in 10 contro 10 per le espulsioni dello stesso Perez prima, e di Mascherano poi. Alla fine si va ai rigori, e vince la Celeste: decisivo l'errore dal dischetto di Carlos Tevez.
- Brasile-Paraguay 0-2 (dcr). E' la replica della partita nella fase a gironi, finita a suo tempo 2-2. Solo i verdeoro in campo, assedio totale, catenaccio assoluto invece, per i paraguaiani. Ma Pato, Neymar & compagnia non la buttano dentro, si va ai rigori. Il Brasile ne erra 4 su 4, come mai nella sua storia, due alti, uno a lato e uno parato. Gli altri ne tirano solo 3 per vincere, di cui due ne segnano. Passa il Paraguay.
- Cile-Venezuela 1-2. Anche qui favorita la Roja, ma passa invece, la sfavorita. Come in tutti gli altri quarti, del resto. Vizcarrondo firma il vantaggio di testa, poi pareggiato nella ripresa da Suazo; lui e Valdivia colpiscono una traversa a testa, ed il Cile non va sul 2-1, nonostante i continui attacchi. Il tap-in di Cichero nel finale regala al Venezuela la prima semifinale in una Copa América della sua storia.
20.7.11
Copa América, semifinali
E' terminata la prima fase ad eliminazione diretta di questa Copa América: i quarti di finale. Vi riassumiamo passo passo tutto ciò accaduto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento