Ora vi informiamo su quanto accaduto nel Gp di Barcellona del Motomondiale.
Innanzitutto iniziamo con la classe minore.
|
Chi può fermare Terol? |
In 125 si parte con la pista bagnata, il giovane Vinales già vincitore a Le Mans cerca subito la fuga (favorito dalla pista umida) ma Terol il leader del mondiale quando la pista si asciuga lo riprende, lo fa stare un pò davanti e poi lo passa essendo nettamente superiore. Intanto però arriva da dietro il francese Zarco che anche lui si sbarazza del giovane pilota spagnolo e i due in testa allungano con Terol che rimane sempre davanti. Zarco nell'ultimo giro tenta l'affondo all'ultima curva, manda fuori Terol e va a vincere il primo Gp della carriera. Ma dopo la fine della gara la direzione gara giudica la sua manovra scorretta e viene arretrato di 20 secondi. Zarco quindi è 6°. Terol vince il 4° Gp della stagione su 5. Il mondiale è nelle sue mani infatti è a +48 rispetto a Cortese che è 2° in classifica. 2° giunge Vinales e 3° Folger che è al secondo podio stagionale dopo il 2° posto di Jerez che ha la meglio su Cortese e Faubel. Non c'è ombra di italiani come al solito.
|
Bradl è bravo e fortunato! |
In Moto 2 gara tutta asciutta. Bradl prende subito il comando dall'inizio. Bella gara con il primo gruppetto composto inizialmente da Bradl, Simon, A.Espargaro, Simone Corsi (italiano), Soufoglu, Takashi, Luthi, Marquez e Aegerter. Gara caratterizzata nella prima parte di gara dalla caduta di Luthi che coinvolge anche Takashi. Poco dopo metà gara cade anche Aegerter. Infine nella seconda metà Soufoglu centra Simon e cadono entrambi. Bradl approfitta dello scompiglio alle sue spalle per andare a vincere la 3° gara su 5 Gp disputati e mantenere la testa del mondiale. Marquez chiude 2°: il campione del mondo della 125 è in ripresa dopo che non aveva fatto punti nelle prime 3 gare. 3° A.Espargaro e 4° il nostro Simone Corsi che così conquista la seconda posizione nel mondiale a -43 da Bradl ed ha un vantaggio di 10 punti su Simon e Iannone che è arrivato 15° a causa di una caduta nei primi giri.
|
Rossi se non avrebbe steso Stoner a Jerez
ora l''australiano sarebbe in testa al mondiale |
In Motogp gara spettacolare. Si parte con subito Stoner e Lorenzo in testa che allungano su tutti gli altri. Inseguitori capitanati da Ben Spies, Dovizioso, Rossi e Simoncelli. Simoncelli non ha sfruttato la pole e ha perso tempo nei primi giri. Stoner allunga vistosamente su Lorenzo, nemmeno le gocce di pioggia intimoriscono Stoner che non si ferma più. Dovizioso nel finale cerca di avvicinarsi a Spies ma non ci riesce così come non riesce a Simoncelli il ricongiungimento con Rossi. Stoner vince davanti a Lorenzo e Spies. 4° Dovizioso, 5° Rossi e 6° Simoncelli. Nel mondiale resiste Lorenzo in testa con 98 punti contro i 91 di Stoner che è 2° con 3 vittorie, 3° passa Dovizioso a -35 da Lorenzo visto che Pedrosa non ha disputato il Gp a causa della frattura alla clavicola che rimane comunque 4° a 61 punti. 5° Rossi con 58 punti. Solo 9° Simoncelli a causa dei suoi errori a Jerez, all'Estoril e a Le Mans con soli 32 punti all'attivo: poco per la stagione che sta facendo. Stoner e la Honda fanno paura e Lorenzo ancora in testa al mondiale sta facendo miracoli. Ducati in miglioramento anche se i risultati sono deludenti. Valentino chiede pazienza e dice che i risultati arriveranno. Aspettiamo e vediamo...
Se la Ducati se dà na svegliata è meglio xk vogliamo rivedere Rossi vincere!!
RispondiElimina