LA PARTITA
Subito il Milan parte forte, con Robinho che davanti alla porta manda alto. Dall'altra parte risponde Pastore, dopo un tentativo di Flamini, che impegna Abbiati e poco dopo ci riprova ma la sfera è a lato. E' una bella partita, con i rossoneri che attaccano e gli avversari capaci di ripartire con pericolosità. Comunque, dopo il super inizio, la gara si calma ed il match è caratterizzato da azioni tentate da ambedue le parti, ma che non trovano mai lo sbocco decisivo. Nella ripresa è invece il Palermo che prova, spesso lasciando qualche spazio di troppo al Milan in contropiede. Piano piano la squadra di Delio Rossi prende il sopravvento e domina contro un Milan molto stanco. Al 63' c'è la svolta: Migliaccio si eleva più in alto di tutti e batte Abbiati con il colpo di testa che tanto piace a lui. Non c'è la reazione milanista dopo lo svantaggio, ed il Palermo può addirittura raddoppiare al 73': Ilicic in area è atterrato da Van Bommel: è rigore ed espulsione per l'olandese, anche se forse lo sloveno del Palermo ha un po' accentuato. Comunque, il Milan è in 10 e sotto di 2 reti a 0, perché è impeccabile nella trasformazione Bovo. Due minuti dopo, impeccabile non è lo stesso difensore che atterra Pato con un calcione da Kung Fu in faccia: l'arbitro gli sbatte in faccia il cartellino rosso, parità numerica. Nel finale è orgoglio rossonero, con Ibra che sfortunatissimo colpisce un palo-palo (non è la prima volta in stagione, ricorderete quello alla Lazio) ma poi si rifà insaccando il pallone in rete nel recupero. Finisce così, 2-1 per il Palermo, ed esplode il Barbera.
LE PAGELLE MILAN
Abbiati: 6 Siamo abituati al miracolo, non lo fa ma non ha nulla da rimproverarsi.
Antonini: 5,5 Prova spesso a salire, con continuità ma quasi senza cattiveria. Poi si fa male. Bonera (45'+1): 6 Fa il suo senza eccellere.
Nesta: 6 Di esperienza e classe se la cava, anche con gente non facile. Cassano (80'): ng.
Thiago Silva: 6,5 La solita gara sontuosa è macchiata dalla leggera distrazione sul primo gol.
Abate: 5,5 Anche lui attacca molto, ma senza pericolosità e con molta imprecisione.
Pirlo: 6- Sembrava riprendersi, ma poi si spegne anche lui. Anche con libertà, sbaglia.
Van Bommel: 5 Meno leader del solito, provoca il rigore e viene espulso in un brutto momento.
Flamini: 5,5 In avanti è poco incisivo, dietro fatica a a contenere i rosanero.
Seedorf: 5,5 Probabilmente lo condiziona un mal posizionamento tra le linee. Ibrahimovic (65'): 6,5 Grande gara da quando entra, colpisce un doppio palo e segna nel finale.
Robinho: 5,5 Come al solito è generoso e corre, ma le sue difficoltà in zona gol gli fanno fallire una rete facile all'inizio, che poteva cambiare la gara.
Pato: 5 Purtroppo è tornato il fantasma, davvero nullo, non si vede mai.
Nessun commento:
Posta un commento