Sei appena arrivato a casa, con il tuo bel pacco contenente un computer che saprai già scoppierà di fili e "parolacce" integrate. Apri. Caos.
- Distinguiamo tra computer fisso e portatile, il primo è il più complicato di tutti, per via delle sue "periferiche"(tastiera, mouse ecc.), il secondo no.
Ed ecco invece cosa succede con il portatile:
Quindi, il portatile per ordine e pulizia vince.
Ritorniamo al fisso:
Una volta che avete tutte le periferiche sotto i vostri occhi, iniziate ad attaccarle alle varie porte poste dietro al computer, ma con ordine, e quindi prima mouse e tastiera...e anche casse. Accendete il computer (il primo avvio), e non sarà difficile uscire dalla schermata di benvenuto.
Se ci riuscite (e qui non vi posso aiutare molto), beh, potete incominciare di nuovo ad attaccare le periferiche, e quindi giù con stampanti, modem, scanner, schermi e chi più ne ha più ne metta.
Ma andiamo al portatile:
Avete l'alimentatore? Attaccatelo, ed il gioco è fatto. Lo accenderete, certo, e avrete da fare anche voi con la fatidica schermata di benvenuto, ma almeno non dovrete installare altra roba, anche se il trackpad (quel "coso" che hanno tutti i portatili sotto la tastiera) mi va "stretto"...
In attesa della nuova puntata, potete imbestialirvi con il vostro computer bello e pronto, o forse no: seguiteci! E commentate!
Nessun commento:
Posta un commento